FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023, ANNA MAGNANI SUL MANIFESTO DELLA 18.MA EDIZIONE

È la grandissima attrice la protagonista dell’immagine ufficiale dell’evento al via il 18 ottobre.

martedì 5 settembre 2023 - Festa di Roma
Anna Magnani 7 marzo 1908, Roma (Italia) - 26 Settembre 1973, Roma (Italia).

Anna Magnani è la protagonista dell’immagine ufficiale della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 18 al 29 ottobre 2023 presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” con la direzione artistica di Paola Malanga, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Gian Luca Farinelli, Direttore Generale Francesca Via.
 

La foto è un omaggio a una delle più grandi e amate attrici del cinema italiano e internazionale, scomparsa cinquant’anni fa. L’immagine la ritrae sorridente e circondata dai fotografi nel corso della conferenza stampa indetta nel 1956 dopo la vittoria del Premio Oscar® per la sua straordinaria interpretazione nel film La rosa tatuata di Daniel Mann.

Anna Magnani, che mostra all’obiettivo un fazzoletto su cui è appunto raffigurata una rosa, è stata la prima attrice italiana a ottenere il prestigioso riconoscimento assegnato dall’Academy. La Festa del Cinema di Roma ricorda così una donna forte, determinata e affascinante, indimenticabile simbolo del nostro cinema nel mondo.

Il manifesto ufficiale della 18.ma edizione dell'evento.
ALTRE NEWS CORRELATE
FESTA DI ROMA
Marianna Cappi - lunedì 20 ottobre 2025
Una prova significativa e apprezzabile di sguardo femminile anche sulla modalità di esposizione del corpo. In anteprima alla Festa del Cinema di Roma e prossimamente al cinema. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
Pedro Armocida - lunedì 20 ottobre 2025
Giovanni Allevi racconta il suo ritorno alla vita dopo la malattia, tra musica, rinascita e dolce umanità. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
Raffaella Giancristofaro - lunedì 20 ottobre 2025
Un’immersione intergenerazionale nella natura dei Vosgi che rimette in proporzione l'uomo rispetto all’immensità del cosmo. Vai all'articolo »