AFTER WORK, GUARDA L'INIZIO DEL DOCUMENTARIO DI ERIK GANDINI

Su MYmovies i primi cinque minuti di un film dall'approccio esistenziale, curioso e cinematografico su ciò che significa lavorare oggi. Dal 15 giugno al cinema.

martedì 13 giugno 2023 - Guarda l'inizio

Come sarà la vita nell'era del post-lavoro? Cioè: quando l'umanità avrà automatizzato così tanti processi da rendere inessenziale la prestazione lavorativa, l'uomo come impiegherà quel "tempo libero"? È pronto ad affrontare una routine in cui il tempo lavorativo sarà quanto meno ridimensionato? Sarà in grado di abituarsi e di conferirgli un valore per l'individuo e per la società? After Work cita come principale riferimento gli scritti del sociologo svedese Ronald Paulsen (inediti in Italia) e raccoglie le testimonianze di lavoratori molto diversi tra loro, in una ricognizione libera ed episodica tra Corea del Sud, Italia, Stati Uniti e Kuwait.
 

After Work intercetta e diffonde un sentimento condiviso - il rifiuto del lavoro - e forse presagisce una rivoluzione umanista e antidogmatica in arrivo.
MYmovies.it

Attraverso le esperienze dirette dei suoi protagonisti in quattro nazioni emblematiche, After Work - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - esplora cos’è oggi l’etica del lavoro e come potrebbe essere un’esistenza libera dal lavoro. Il film è liberamente ispirato dagli scritti sull’ideologia del lavoro di Roland Paulsen.

Distribuito da Fandango, After Work uscirà al cinema da giovedì 15 giugno.

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
martedì 19 agosto 2025
Un'opera sui turbamenti di una generazione stanca dell'indifferenza degli adulti. Da giovedì 28 agosto al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
giovedì 31 luglio 2025
I primi minuti di un film intenso che ci fa sentire la ricerca disperata/sognata di un'esistenza diversa. Da giovedì 7 agosto al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
giovedì 10 luglio 2025
In anteprima su MYmovies i primi 10 minuti del kammerspiel dell'orrore con Brendan Rock e Jordan Cowan. Dal 17 lgulio al cinema. Guarda i primi minuti »