UN BEL MATTINO, SU IBS IL DVD DEL DISARMANTE FILM DI MIA HANSEN-LØVE

Partendo da un'esperienza personale, la regista racconta una storia semplice che intreccia una vita che si spegne e un amore che comincia. Con Léa Seydoux. 

martedì 9 maggio 2023 - Homevideo
Léa Seydoux (40 anni) 1 luglio 1985, Parigi (Francia) - Cancro. Interpreta Sandra nel film di Mia Hansen-Løve Un bel mattino.

Sandra Kinsler, traduttrice consacrata al suo lavoro e al prossimo, vive a Parigi con la sua bambina e il peso di un lutto. Vedova da cinque anni, riscopre l'amore con Clément, un vecchio amico in piena crisi coniugale. Ma quel nuovo sentimento improvviso si scontra con la realtà e la malattia degenerativa di suo padre, un insegnante di filosofia che vive solo e ha bisogno di cure costanti. Per gestire l'irreversibile demenza del genitore, comincia per Sandra e la sua famiglia la dolorosa ricerca di un 'ricovero'. Tra una vita che si spegne e un amore che comincia, Sandra approfitta di quegli ultimi momenti di complicità col padre e cerca all'orizzonte un nuovo inizio.
 

Il film è stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs a Cannes, dove è stato accolto con entusiasmo dalla critica internazionale.
MYmovies.it

Mia Hansen-Løve, con questa opera, è tornata finalmente a girare nella sua Parigi con la complicità di una straordinaria Léa Seydoux, in uno dei ruoli più intensi e luminosi della sua carriera. Partendo dai più semplici gesti quotidiani, Hansen-Løve esplora l'animo femminile con una sensibilità rara e firma un ritratto di donna che colpisce al cuore.

Un bel mattino è ora disponibile in DVD e Blu-ray su IBS.

Regia: Mia Hansen-Løve
Interpreti: Léa SeydouxPascal GreggoryMelvil PoupaudNicole GarciaCamille Leban MartinsKester Lovelace
Anno: 2022
Paese: Francia, Germania
Supporto: DVD o Blu-Ray 

 

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
mercoledì 14 maggio 2025
Una metafora avvincente per raccontare la saggia vita degli animali. Oscar come Miglior film d'animazione. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 17 aprile 2025
Un thriller sci-fi che racconta una contorta storia d’amore incentrata sulle relazioni tossiche e ambientata in un futuro distopico. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 9 aprile 2025
Dopo il debutto con Revenge, la regista torna a raccontare il femminile facendo leva su quello sguardo maschile che ha raccontato le donne al cinema. Vai all'articolo »