ZACHARY LEVI, DALLE SERIE TV A SHAZAM!

L'attore americano torna a vestire i panni da supereroe nel sequel Shazam! Furia degli dei. Dal 16 marzo al cinema.

Fabio Secchi Frau, lunedì 13 marzo 2023 - Celebrities
Zachary Levi (Zachary Levi Pugh) (45 anni) 29 settembre 1980, Lake Charles (Louisiana - USA) - Bilancia. Interpreta Shazam nel film di David F. Sandberg Shazam! Furia degli Dei.

Attore americano principalmente televisivo, Zachary Levi è internazionalmente noto per essere stato il protagonista della fortunata serie Chuck, all'interno della quale interpretava un commesso che, aprendo un'email di un suo vecchio amico, agente della CIA, scaricava inconsciamente tutti i segreti contenuti all'interno di un misterioso supercomputer neurale nel suo cervello. Ma anche per il ruolo del supereroe Shazam, che torna a vestire nel sequel Shazam! Furia degli dei, dal 16 marzo al cinema.

Nato a Lake Charles, in Louisiana, fin da piccolo Zachary Levi trasloca spesso di città in città, a causa delle vite troppo borderline dei suoi genitori, due persone estremamente violente che hanno poi posto fine al loro matrimonio. Affidato alla madre, Levi crescerà con la donna e con il suo nuovo marito a Ventura, in California, dove frequenterà la Buena High School per quattro anni.
Attore bambino, comincia a recitare all'età di sei anni, principalmente in musical come "Grease", "The Outsiders", "Oklahoma!", "Oliver!", "Il Mago di Oz" e "Big River". Sono questi i soli momenti in cui il piccolo Zachary Levi riesce a uscire dalla sua disastrosa realtà familiare, che continua a essere vissuta nel segno dell'aggressività e delle molestie, dall'assenza paterna, fino a un concreto abbandono a se stesso, dopo aver compiuto la maggiore età.
 

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - giovedì 6 novembre 2025
L'attore irlandese nel cast del film Wake Up Dead Man - A Knives Out. Dal 26 novembre al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - mercoledì 5 novembre 2025
Il giovane attore continua a scrivere la sua carriera diventando il simbolo della violenza che circonda la Generazione Z. Dal 19 novembre al cinema in 40 secondi. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - lunedì 27 ottobre 2025
L'attore (e musicista) è protagonista del film di Luc Besson Dracula - L'amore perduto. Dal 29 ottobre al cinema. Vai all'articolo »