ANT-MAN AND THE WASP - QUANTUMANIA, UN FILM DI GRANDISSIMA INVENTIVA

Una ricca avventura in un mondo strano e lisergico, oltre che l'inizio della nuova Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe. Da mercoledì 15 febbraio al cinema.

Andrea Fornasiero, martedì 14 febbraio 2023 - Recensioni

Scott Lang ha salvato il mondo, insieme agli Avengers, poi ha scritto un libro e ora vive di quello. Sua figlia Cassie invece è un'attivista che non ha paura di mettersi nei guai con la polizia. Inoltre è anche un genio della scienza e con l'aiuto di Hank Pym e Hope Van Dyne ha ideato un sistema per sondare il regno quantico. Janet Van Dyne, che della sua lunga prigionia nel regno quantico preferisce non parlare, ne è all'oscuro e quando lo scopre è troppo tardi per fermare Cassie: il suo esperimento finisce per trasportare tutti in questa fantastica dimensione, dove si trova anche... il Conquistatore!

Molto diverso dai due precedenti capitoli dedicati all'eroe, Ant-Man and the Wasp: Quantumania è un'avventura in un mondo strano e lisergico, oltre che l'inizio della nuova Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe. Nonostante si sia ormai assuefatti alle stranezze di un luogo interamente generato al computer, il film è inventivo per quel che riguarda creature e personaggi, costumi e mostri, armi e tecnologie assortite.

La cosa forse più sorprendente è però un'altra: l'ex Gordon Gekko Michael Douglas a capo di una rivoluzione di avanzatissime formiche socialiste, dalle quali: «avremmo qualcosa da imparare». Chi l'avrebbe mai detto?

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Roberto Manassero - lunedì 18 agosto 2025
La lotta indipendentista corsa raccontata attraverso una giovane fotoreporter. Da giovedì 28 agosto al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - lunedì 18 agosto 2025
Due estranei, la loro solitudine e il loro bisogno d’amore. Da giovedì 28 agosto al cinemaVai all'articolo »
RECENSIONI
Raffaella Giancristofaro - lunedì 18 agosto 2025
Una bottega artigianale custodisce una cultura omosessuale non scritta nei manuali. Da lunedì 8 settembre al cinema. Vai all'articolo »