UN UOMO FELICE, IL TRAILER ITALIANO DELLA COMMEDIA CON FABRICE LUCHINI E CATHERINE FROT

Tristan Séguéla mette alla berlina i tanti pregiudizi che ancora circondano l’identità di genere. Da giovedì 9 marzo al cinema.

mercoledì 8 febbraio 2023 - Trailer
Catherine Frot (68 anni) 1 maggio 1957, Parigi (Francia) - Toro. Interpreta Edith/Eddie nel film di Tristan Séguéla Un uomo felice.

Jean è il sindaco conservatore di una cittadina francese e proprio all’inizio della nuova campagna elettorale sua moglie Edith, dopo quarant’anni di matrimonio e tre figli, gli annuncia di essere un uomo: di esserlo sempre stato nel profondo del suo essere e di voler finalmente iniziare un percorso di transizione. La notizia sconvolge la vita di Jean e scatena una travolgente serie di equivoci, ma sarà infine Jean, e non Edith, a dover rimettere in discussione le proprie convinzioni.
 

Gli sceneggiatori Guy Laurent e Isabelle Lazard si sono ispirati per questo film alla storia di un loro amico, che ha iniziato la transizione di genere all'età di cinquant'anni e ha fatto di tutto per preservare il suo matrimonio.
MYmovies.it

Un uomo felice - di cui vediamo il trailer italiano in esclusiva su MYmovies - è una commedia che fa ridere e allo stesso tempo diventa anche strumento meraviglioso per affrontare un tema caldo come la transizione di genere. Nei panni dei due protagonisti troviamo Catherine Frot e Fabrice Luchini, due assi del cinema francese.

Un uomo felice, diretto da Tristan Séguéla, è distribuito da Teodora Film e uscirà al cinema giovedì 9 marzo.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
lunedì 1 settembre 2025
Regia di Waldemar Fast. Un film con Charlotte M., Carlo Vanzini, Gemma Arterton, Thomas Brodie-Sangster, Hayley Atwell. Da giovedì 11 settembre al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
sabato 30 agosto 2025
Regia di Jim Jarmusch. Un film con Cate Blanchett, Adam Driver, Charlotte Rampling, Mayim Bialik, Sarah Greene. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 29 agosto 2025
Regia di Park Chan-wook. Un film con Byung-Hun Lee, Ye-Jin Son, Yeom Hye-ran, YOO Yeon-seok, Hee-soon Park. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »