Su MYmovies i primi minuti del film che racconta l'incontro di due solitudini e il loro percorso che si trasforma nel ritmo di un viaggio nella notte. Dal 12 gennaio al cinema.
Marion ha 18 anni e vive a Parigi. La scomparsa della sorella, deceduta cinque anni prima, le ha lasciato un immenso dolore. Il giorno dell'anniversario della sua morte, la ragazza decide di uscire di casa e di camminare per le vie della città, tentando di integrarsi con i propri coetanei. Giochi, chiacchiere, feste... ma la ragazza non sembra divertirsi. Per fortuna, Alex precipita nella sua vita. I due giovani passano la notte insieme esplorando la capitale francese e filosofeggiando sulla vita e sulle proprie paure. Grazie alla spensieratezza e alla positività del nuovo amico, Marion darà una svolta al suo atteggiamento affrontando diversamente la vita.
La notte di Marion a Parigi diventa il riflesso di una generazione che sente di aver perduto per sempre la sua spensieratezza, abbandonata in un mondo spezzato. La ricerca della libertà, o piuttosto il senso di libertà di una generazione che vive nella paura, è il tema centrale di Ma nuit.
Ma Nuit - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - è l'opera prima di Antoinette Boulat che ha iniziato la sua carriera come direttrice di casting con Ponette di Jacques Doillon. Ma Nuit è stato presentato in Orizzonti nella 78 edizione della Mostra del Cinema di Venezia e vede come protagonisti gli intensi Lou Lampros e Tom Mercier. Nei primi minuti del film conosciamo Marion e la madre scontrarsi dolorosamente.
Distribuito da No.Mad Entertainment, Ma Nuit uscirà al cinema giovedì 12 gennaio.