STORICO TRAGUARDO PER IL MONDO JURASSIC: IL FRANCHISE HA RAGGIUNTO I 6 MILIARDI DI DOLLARI

Nella top ten mondiale degli incassi ritorna il mercato cinese, fermo da mesi causa lockdown.

Andrea Chirichelli, martedì 30 agosto 2022 - News

Due i dati significativi relativi al box office mondiale questa settimana: il primo è che il franchise “Jurassic” ha raggiunto i 6 miliardi di dollari, sommando assieme gli incassi dei sei film delle due trilogie. Dominio ha raggiunto quota 990 milioni e dovrebbe riuscire a superare il miliardo entro qualche giorno.

La seconda notizia, che conferma il ritorno di un mercato azzerato o quasi negli ultimi sei mesi a causa dei lockdown, è che il cinese Moon Man è entrato nella top ten globale del 2022 con un incasso di 414 milioni, più che sufficienti per superare Animali fantastici - I segreti di Silente e Sonic the Hedgehog 2, entrambi fermi a 405 milioni. Oggi quindi ci sono due film cinesi in top ten, con The Battle at Lake Changjin II settimo a quota 625 milioni.
 

Tra i film ancora in sala crescono i Minions, che arrivano con Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo a 869 milioni complessivi con i 900 in target entro la fine del mese di settembre. Bullet Train arriva a quota 174 milioni, Nope a 149, DC League Of Super-Pets a 147, Where The Crawdads Sing a 107 e Thor: Love And Thunder a 746 con una probabile chiusura a 750 milioni.

Per quanto riguarda i film locali, gran performance in Germania per Guglhupfgeschwader, diretto da Ed Herzog, che resta in testa per la terza settimana di fila con oltre 8 milioni di dollari. In Spagna continua a macinare incassi Padre no hay más que uno 3, arrivato a 14 milioni di dollari, in Francia il miglior debutto è quello di Les vieux fourneaux 2: Bons pour l'asile, commedia diretta da Christophe Duthuron con Pierre Richard e Eddy Mitchell, in UK ottima partenza per Fisherman's Friends: One and All, commedia drammatica britannica diretta da Nick Moorcroft e Meg Leonard.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 14 maggio 2024
A quarant'anni dall'uscita del libro di Barbara Alberti, questo film racconta Maria non più come spettatrice, ma come coraggiosa artefice della propria esistenza. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La società di produzione e distribuzione di contenuti artistici, culturali e giornalistici è nata nel 2021 con l’intento di creare un racconto contemporaneo sui grandi temi del nostro tempo. Vai all'articolo »
NEWS
Andrea Chirichelli - martedì 14 maggio 2024
Il film diretto e interpretato da Artus ha debuttato con oltre 7 milioni di dollari. Vai all'articolo »