I GIOVANI AMANTI, UN'EMOZIONANTE CLIP CON FANNY ARDANT E MELVIL POUPAUD

Un racconto pieno di speranza verso le possibilità insperate che la vita può offrire a qualunque età. Dal 23 giugno al cinema.

lunedì 20 giugno 2022 - Video
Fanny Ardant (76 anni) 22 marzo 1949, Saumur (Francia) - Ariete. Interpreta Shauna nel film di Carine Tardieu I giovani amanti.

Shana e Pierre si incontrano in ospedale: lei, più anziana di vent'anni, accudisce un'amica in punto di morte, lui è il medico della donna. Quindici anni dopo, i due si rincontrano e l'interesse nato in quel breve incontro diventa un'inattesa, intensa storia d'amore. Pierre ha cinquant'anni e un matrimonio in crisi da tempo; Shana è malata ma ancora forte e preoccupata dall'instabilità sentimentale della figlia quarantenne. La loro relazione sconvolge gli equilibri acquisiti delle rispettive vite, scontrandosi contro abitudini e pregiudizi. Riusciranno i due amanti impossibili a resistere?
 

Il film è ispirato da un’idea della cineasta franco-islandese Solveigh Anspach ed è stato presentato in Concorso alla Festa del Cinema di Roma. 
MYmovies.it

Il film di Carine Tardieu - di cui vediamo un'intensa clip in esclusiva su MYmovies con Fanny Ardant e Melvil Poupaud - è uno di quei film che fa tremare, piangere, che fa venire voglia di credere nell’amore e di innamorarsi. E la scena che vediamo rappresenta perfettamente il preludio teso e ricco di pathos di quella che sarà una relazione di grande ardimento.

Distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, I giovani amanti uscirà al cinema da giovedì 23 giugno.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
giovedì 16 ottobre 2025
Torna al cinema solo il 21 ottobre il film che ha guadagnato quasi 400 milioni di dollari. In una versione restaurata in 4K. Guarda la clip »
VIDEO
martedì 14 ottobre 2025
Dai produttori di Flow, una fiaba moderna sulla sorellanza, la libertà e il potere dell’immaginazione. Dal 16 ottobre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
venerdì 10 ottobre 2025
Un film di grande impatto visivo che fonde insieme un classico del cinema e un manga. Il 13-14-15 ottobre al cinema. Guarda la clip »