MUORE IN UN INCIDENTE GASPARD ULLIEL. GRANDE LUTTO PER IL CINEMA

L’attore è stato vittima di un incidente sciistico. Aveva 37 anni.

mercoledì 19 gennaio 2022 - News
Gaspard Ulliel 25 novembre 1984, Boulogne-Billancourt (Francia) - 19 Gennaio 2022, Grenoble (Francia).

È morto a 37 anni Gaspard Ulliel. L’attore è stato vittima di un incidente sciistico avvenuto martedì intorno alle 16. Si sarebbe scontrato con un altro sciatore al crocevia di due piste blu. Al momento dei soccorsi era già privo di sensi.

Il giovane attore era un punto di riferimento per il cinema francese e non solo. Il suo successo iniziò con l’interpretazione di Una lunga domenica di passioni (2004) che gli valse il Premio César per la migliore promessa maschile. In America arrivò nel 2007 con il ruolo da protagonista in Hannibal Lecter - Le origini del male per poi conquistare il pubblico con la sua interpretazione di Yves Saint Laurent nel film Saint Laurent. L’anno successivo fu scelto da Xavier Dolan per È solo la fine del mondo. Tra le ultime interpretazioni si segnalano quella del popolano Basile in One Nation, One King di Pierre Schoeller e quella di Bertrand Valade in Eva di Benoit Jacquot.

Lo si vedrà ancora nella serie Marvel Moon Knight in uscita a marzo. 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 14 maggio 2024
A quarant'anni dall'uscita del libro di Barbara Alberti, questo film racconta Maria non più come spettatrice, ma come coraggiosa artefice della propria esistenza. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La società di produzione e distribuzione di contenuti artistici, culturali e giornalistici è nata nel 2021 con l’intento di creare un racconto contemporaneo sui grandi temi del nostro tempo. Vai all'articolo »
NEWS
Andrea Chirichelli - martedì 14 maggio 2024
Il film diretto e interpretato da Artus ha debuttato con oltre 7 milioni di dollari. Vai all'articolo »