RED NOTICE, UN CAST STELLARE PER UNA ACTION COMEDY DIMENTICABILE

Il più costoso film originale mai prodotto (fino ad oggi) da Netflix è come un regalo impacchettato con gran lusso ma che, una volta scartato, si rivela immediatamente riciclato. Ora disponibile. 

Andrea Fornasiero, venerdì 12 novembre 2021 - Netflix
Gal Gadot (40 anni) 30 aprile 1985, Petah Tiqwa (Israele) - Toro. Interpreta Bishop nel film di Rawson Marshall Thurber Red Notice.

A oggi il più costoso film originale mai prodotto da Netflix, è una action comedy a base di sensazionali furti e inganni, affidata a un cast stellare ma pure alla rivedibile scrittura e messa in scena del regista di Skyscraper.

Red Notice ha una principale qualità: essere immediatamente dimenticabile. È un film che sembra di aver già visto diverse volte, con attori che interpretano personaggi che sembrano aver già interpretato e con location che non hanno poi molto di nuovo. Farà probabilmente simpatia al pubblico italiano l'uso di Castel Sant'Angelo, con interni presi da altre ville romane. Risulta invece solo sciocca tutta la sequenza nell'arena di una corrida, oltretutto con CGI patinata ma pure raffazzonata.

A mettere pepe ci sarebbero anche alcuni colpo di scena, nell'intento ingegnosi ma destinati a cadere nel vuoto dell'assoluto disinteresse suscitato dal film. Red Notice è come un regalo impacchettato con gran lusso ma che, una volta scartato, si rivela immediatamente riciclato.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
lunedì 13 ottobre 2025
Regia di Matt Ross. Una serie con Andrew Hefler, Christine Grace Szarko, Betty Gilpin, Michael Shannon (II), Matthew MacFadyen. Dal 6 novembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
lunedì 13 ottobre 2025
Regia di Julie Anne Robinson. Una serie con Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton. Dal 29 gennaio su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 8 ottobre 2025
Regia di Alex Garcia Lopez, Alik Sakharov, Charlotte Brändström. Una serie con Henry Cavill, Freya Allan, Joey Batey, MyAnna Buring, Tom Canton. Dal 30 ottobre su Netflix. Guarda il trailer »