CANNES 2021, STANDING OVATION PER MARCO BELLOCCHIO CHE RICEVE LA PALMA D’ONORE

Accolto in piedi dal pubblico di Cannes,  Bellocchio riceve il riconoscimento dalle mani di Paolo Sorrentino.

sabato 17 luglio 2021 - Cannes Film Festival

In una serata di premiazione in cui l’Italia sembra esser esclusa, brilla ancora di più la Palma d’Onore a Marco Bellocchio. Il regista, che ha presentato ieri sera al fuori concorso al Festival il suo ultimo, personalissimo film Marx può aspettare, ha appena ricevuto l’importante riconoscimento dalle mani di Paolo Sorrentino.

Dopo un lunghissimo applauso il regista con la solita ironia ha ringraziato il festival, il direttore e la sua famiglia allargata, come l'ha definita. Un ricordo speciale a Michel Piccoli (protagonista Salto nel vuoto) che proprio grazie al regista vinse la Palma per la miglior interpretazione. 
 

Il regista ha da sempre avuto un ottimo rapporto con il festival dove negli anni ha presentato anche Salto nel vuoto, L’ora di religione e Il traditore (guarda la video recensione).

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Paola Casella - lunedì 26 maggio 2025
Eva Victor si rivela un vero talento raccontando in maniera mai banale questa storia di violenza. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - domenica 25 maggio 2025
Ethan Coen dirige una dark comedy anacronistica e senza interesse che si inscrive in una sorta di trilogia di film eccentrici e queer ispirati ai B movie. Fuori Concorso Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 24 maggio 2025
Il regista iraniano si è aggiudicato il maggior riconoscimento del festival. Premiati anche i fratelli Dardenne per la miglior sceneggiatura. Wagner Moura e Nadia Melliti miglior attori. Vai all’articolo »