CANNES 2021, ANNUNCIATA LA GIURIA GUIDATA DA SPIKE LEE

Cinque donne e tre uomini provenienti da cinque continenti dovranno eleggere i migliori film tra i 24 in concorso. 

giovedì 24 giugno 2021 - Cannes Film Festival

È stata appena annunciata la giuria che sarà chiamata a giudicare i 24 film del concorso della prossima edizione del Festival di Cannes al via il prossimo 6 luglio. Spike Lee, come rivelato da tempo, presiederà il gruppo composto da cinque donne e tre uomini provenienti da cinque continenti, una scelta rappresentativa del modello di inclusione della selezione del festival di quest’anno. 
 

Ecco i nomi: la regista Mati Diop, la cantante e cantautrice Mylène Farmer, l’attrice, produttrice, sceneggiatrice e regista Maggie Gyllenhaal, la regista, produttrice e sceneggiatrice Jessica Hausner, l’attrice, regista e sceneggiatrice Mélanie Laurent, il regista, produttore e sceneggiatore Kleber Mendonça Filho, l’attore Tahar Rahim e l’attore Song Kang-ho.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Paola Casella - lunedì 26 maggio 2025
Eva Victor si rivela un vero talento raccontando in maniera mai banale questa storia di violenza. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - domenica 25 maggio 2025
Ethan Coen dirige una dark comedy anacronistica e senza interesse che si inscrive in una sorta di trilogia di film eccentrici e queer ispirati ai B movie. Fuori Concorso Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 24 maggio 2025
Il regista iraniano si è aggiudicato il maggior riconoscimento del festival. Premiati anche i fratelli Dardenne per la miglior sceneggiatura. Wagner Moura e Nadia Melliti miglior attori. Vai all’articolo »