IN THE MOOD FOR LOVE DEBUTTA AL BOX OFFICE CON QUASI MILLE PRESENZE

Secondo posto in classifica per il film cult del 2000. Attesissima oggi l’uscita in sala del premio Oscar Nomadland.

Andrea Chirichelli, giovedì 29 aprile 2021 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Minari scende sotto i 10mila euro, ma resta saldamente in testa alla classifica italiana, nella prima settimana della ripartenza. Il totale del film è di 32mila euro, con oltre 5mila presenze fino a oggi. Secondo posto per la versione restaurata del classico In The Mood for Love, che debutta con quasi mille presenze e oltre 5mila euro. Completa il podio Est - Dittatura Last Minute, che guadagna qualche posizione e supera i mille euro.
 

A seguire in top ten troviamo Nuevo OrdenNomad - In cammino con Bruce Chatwin, The Rossellinis, Lei mi parla ancora, Lezioni di Persiano e Collective, documentario rumeno che è stato recentemente candidato agli Oscar come miglior documentario e come miglior film straniero. Da oggi nelle sale c’è il Premio Oscar come miglior film, regia e interpretazione femminile Nomadland, che dovrebbe dare il primo scossone al boxoffice nostrano. 

Oltre a quello cinese, un altro mercato che non ha risentito della pandemia (che lì ora però sta peggiorando) è stato quello giapponese, che ha vissuto un 2020 da record e che ha iniziato il 2021 nel migliore dei modi. Qui a trionfare è stato il cinema animato, che ha raggiunto successi impensabili, anche per un paese così tradizionalmente legato a questo particolare genere. Demon Slayer: Mugen Train, il film fenomeno del 2020 (e del 2021…) ha stracciato qualsiasi record esistente e con un margine tale da rendere impensabile che possa essere superato in futuro. 

Molti altri titoli però si sono fatti valere: il più recente è Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time, che ha incassato oltre 70 milioni di dollari in tutto il mondo, risultando il miglior incasso della storia del fortunato franchise. Ottimi numeri anche per Detective Conan: The Scarlet Bullet, che ha fatto segnare con quasi 15 milioni di dollari il miglior esordio dell’anno ed il migliore per il franchise e che è arrivato a oltre 35 milioni e per la coppia formata da Stand By Me, Doraemon 2, arrivato a 26 milioni e Poupelle of Chimney Town, che ha toccato quota 22. 

Box Office Italia di mercoledì 28 aprile 2021

1. Minari: Euro 9.877
2. In the Mood for Love: Euro 5.552
3. Est - Dittatura Last Minute: Euro 1.040
4. Nuevo orden: Euro 664
5. Nomad - In cammino con Bruce Chatwin: Euro 546
6. The Rossellinis: Euro 475
7. Rassegna Cinematrografica: Euro 439
8. Lei mi parla ancora: Euro 422
9. Lezioni di Persiano: Euro 405
10. Collective: Euro 389

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 1 maggio 2024
Challengers rimane in testa e sale a 1,8 milioni, molto staccati sul podio restano Back to BlackConfidenza. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 30 aprile 2024
Va in archivio un lunedì con incassi modesti e scambio di posizioni sul podio tra Back to Black e Confidenza. Tanti nuovi film in uscita oggi. Scopri la classifica»
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »