LA BANDA DEI TRE, UNA STORIA DI GENERE OSTINATAMENTE DETERMINATA AD ECCEDERE SU TUTTA LA LINEA

Marco Bocci è il protagonista di un film ispirato ai poliziotteschi anni Settanta. Disponibile su Sky Premiere.

Paola Casella, mercoledì 31 marzo 2021 - Recensioni
Marco Bocci (48 anni) 4 agosto 1977, Marsciano (Italia) - Leone. Interpreta Bambola nel film di Francesco Dominedò La banda dei tre.

Claudio Bambola detto Carlito è un agente della narcotici infiltrato nel giro degli spacciatori di hashish e marijuana che frequenta il boss nano Tony Piccolo e l'ex tossico Silvano, profondamente devoto alla Madonna. Hanno appena cercato di ammazzarlo perché ha ucciso per sbaglio un componente della mafia russa e i killer gli stanno ancora alle calcagna. Per salvare la pelle Carlito dovrà chiedere l'aiuto proprio a Tony e Silvano su cui stava indagando, imbarcandosi in un pericoloso gioco di guardie e ladri, senza dimenticare di innamorarsi di una bella barista sposata che sembra avere un debole per i cani sciolti.


La banda dei tre è un film dichiaratamente di genere, e degli stilemi del genere, soprattutto declinato all'italiana, si appropria a piene mani, usandone tutti gli escamotage cinematografici.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Roberto Manassero - giovedì 25 settembre 2025
Torna in versione restaurata un film folle e imperdibile. Dal 6 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Emanuele Sacchi - giovedì 25 settembre 2025
Un film dedicato solo ai piccini che non hanno superato i sei anni di età. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - mercoledì 24 settembre 2025
L’incrocio tra approccio documentaristico e road-movie nel quarto lungometraggio del cineasta Levan Akin. Dal 16 ottobre al cinema. Vai all'articolo »