#IORESTOINSALA, UN VIAGGIO CULINARIO IN GIAPPONE CON RAMEN HEADS

L’1 febbraio il film sarà presentato in diretta streaming dallo chef milanese Luca Catalfamo.

martedì 26 gennaio 2021 - News

Vi piace mangiare? Vi piace cucinare? Allora non potete davvero perdere l’incredibile RAMEN HEADS: più che un film, presentato in anteprima al Far East Film Festival di Udine,  una bizzarra, divertente, assurda e... saziante dichiarazione d’amore! Diretto da Koki Shigeno, RAMEN HEADS ci rivela i segreti dei migliori chef di ramen del Giappone, a cominciare dall’imperatore indiscusso: Tomita Osamu.
 

Tomita, eletto miglior chef di ramen del Giappone per tre anni consecutivi, ci accompagna all’interno del suo mondo, condividendo il suo approccio ossessivo volto alle creazione del ramen perfetto e la costante ricerca degli ingredienti migliori disponibili sul mercato. Un imperdibile omaggio alla specialità culinaria più iconica del Giappone e ai suoi devoti fans.
 
A presentare il documentario in diretta streaming al pubblico di #iorestoinSALA sarà - lunedì 1 febbraio alle ore 20.30 - lo chef milanese Luca Catalfamo, giudicato tra i più creativi della sua generazione. Dopo aver girato tutto il Giappone per apprendere le numerose ricette tradizionali esistenti, ha aperto proprio a Milano due apprezzatissimi ristoranti specializzati in ramen (Casa Ramen e Casa Ramen Super). Con lui Sabrina Baracetti del Far East Film Festival.
 
La diretta sarà, come di consueto, visibile anche sulle pagine Facebook di ognuno dei cinema aderenti a  www.iorestoinsala.it.

#iorestoinSALA
Lunedì 1 febbraio ore 20.30
Biglietto €3,90

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 10 novembre 2025
Un film che parla intensamente del desiderio di cambiamento di classe sociale. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Dal 20 novembre al cinema. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 10 novembre 2025
Un film leggendario di Martin Scorsese, Leone d'Argento alla Mostra di Venezia e candidato a sei Premi Oscar. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 6 novembre 2025
Una famiglia si ritrova a condividere una vecchia casa nella Normandia rurale. Vai all'articolo »