MONDOCANE, AL VIA LE RIPRESE DEL FILM

Regia di Alessandro Celli. Un film con Alessandro Borghi, Barbara Ronchi, Ludovica Nasti, Josafat Vagni, Dennis Protopapa.

venerdì 18 settembre 2020 - News
Alessandro Borghi (39 anni) 19 settembre 1986, Roma (Italia) - Vergine. Interpreta Testacalda nel film di Alessandro Celli Mondocane.

In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda (Alessandro Borghi), si contende il territorio con un'altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d'accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
sabato 6 dicembre 2025
La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival.
NEWS
venerdì 5 dicembre 2025
L'accordo potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 4 dicembre 2025
L'incontro, nel cuore gelido della costa coreana, tra Soo-Ha (Bella Kim), una giovane donna franco-coreana, e Yan Kerrand (Roschdy Zem), illustratore francese in cerca d'ispirazione. Vai all'articolo »