EXIT, UN DISASTER MOVIE DAL RITMO SERRATO, CHE TUTTAVIA RIMANE IN SUPERFICIE

Sang Geun Lee mette in scena un personaggio che si muove tra ingenuità ed eroismo. Ora disponibile al Far East Film Festival. 

Emanuele Sacchi, sabato 4 luglio 2020 - Far East Film Festival

Yong-nam è un formidabile atleta e un ragazzo di buon cuore, ma nella vita non è riuscito a raggiungere i propri obiettivi e ha superato i trent'anni senza un lavoro né una fidanzata. Durante i festeggiamenti per i 70 anni della madre, celebrati in un hotel, Yong-nam incontra di nuovo Eui-ju, una ragazza conosciuta durante una gara di free climbing: Yong-nam le aveva chiesto di uscire a cena, senza successo. Quando un folle parcheggia davanti all'hotel e libera un gas tossico nell'aria, l'edificio da luogo di festa diviene una prigione, senza apparente via di uscita.

Il debutto di Lee Sang-geun ci mette subito di fronte a un personaggio sospeso tra l'ingenuità di Forrest Gump e l'eroismo per caso di Peter Parker: un disadattato del mondo reale, destinato a salvare vite umane con atti temerari durante l'emergenza.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
FAR EAST FILM FESTIVAL
sabato 3 maggio 2025
Al secondo posto l’hongkonghese The Last Dance e al terzo di nuovo la Cina continentale con Like a Rolling Stone. Gelso viola MYmovies a Silent City Driver. Vai all'articolo »
FAR EAST FILM FESTIVAL
sabato 3 maggio 2025
Silent City Driver vince il Gelso viola MYmovies e Her Story l'Audience Award. Welcome to the Village il Gelso per la miglior sceneggiatura. Vai all'articolo »
FAR EAST FILM FESTIVAL
mercoledì 9 aprile 2025
Il festival di Udine, al via il 24 aprile, ha presentato un programma di 75 titoli. Una selezione sarà disponibile online. Vai all’articolo »