ASHFALL, UN BLOCKBUSTER CHE CORRE VELOCE VERSO IL PURO INTRATTENIMENTO

Uno spettacolare disaster movie coreano all star. Film di apertura del FEFF22. 

Tommaso Tocci, venerdì 26 giugno 2020 - Far East Film Festival

L'eruzione vulcanica del Monte Paektu, al confine tra Cina e Corea del Nord, innesca una serie di scosse sismiche che mettono a repentaglio la sopravvivenza dell'intera penisola coreana. Nel panico generale, le autorità sudcoreane appoggiano la folle idea del professor Kang Bong-rae, il quale propone di detonare una bomba nucleare all'interno della montagna. Jo In-chang, costretto ad abbandonare la moglie incinta, è il capo artificiere incaricato di paracadutarsi in Corea del Nord con la sua squadra, per trafugare un ordigno dai temuti vicini. Ma per avere speranze di successo gli serve l'aiuto di Lee Joon-pyeong, una spia nordcoreana che va prima fatta evadere di prigione e poi convinta a collaborare.

Progetto di blockbuster "all star" che non risparmia nulla in termini di budget e ambizioni di intrattenimento, Ashfall è un'avventura dal ritmo serrato con un cast che comprende alcuni dei volti più importanti del cinema coreano, e che tra un'esplosione e un inseguimento tratta un tema fondamentale e delicato come il rapporto tra Nord e Sud.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
FAR EAST FILM FESTIVAL
sabato 3 maggio 2025
Al secondo posto l’hongkonghese The Last Dance e al terzo di nuovo la Cina continentale con Like a Rolling Stone. Gelso viola MYmovies a Silent City Driver. Vai all'articolo »
FAR EAST FILM FESTIVAL
sabato 3 maggio 2025
Silent City Driver vince il Gelso viola MYmovies e Her Story l'Audience Award. Welcome to the Village il Gelso per la miglior sceneggiatura. Vai all'articolo »
FAR EAST FILM FESTIVAL
mercoledì 9 aprile 2025
Il festival di Udine, al via il 24 aprile, ha presentato un programma di 75 titoli. Una selezione sarà disponibile online. Vai all’articolo »