VOLEVO NASCONDERMI, IL FILM CON ELIO GERMANO DA MERCOLEDÌ 4 MARZO AL CINEMA

La vita del pittore Antonio Ligabue, uno dei maestri e protagonisti fondamentali dell'arte contemporanea internazionale.

venerdì 27 settembre 2019 - News
Elio Germano (44 anni) 25 settembre 1980, Roma (Italia) - Bilancia. Interpreta Antonio Ligabue nel film di Giorgio Diritti Volevo nascondermi.

La vita del pittore Antonio Ligabue, uno dei maestri e protagonisti fondamentali dell'arte contemporanea internazionale. Una vita di durezze che è allo stesso tempo una fiaba: la storia di un bambino solo ed emarginato che trovò nella pittura una forma di riscatto per esprimersi e farsi amare dal mondo. Le straordinarie vicende che hanno caratterizzato la vita di Ligabue offrono un importante spunto di riflessione sul valore della "diversità". Ogni persona ha una specificità preziosa che, al di là delle apparenze, può essere un dono per l'intera collettività.

Il film Volevo nascondermi, diretto da Giorgio Diritti, è distribuito da 01 Distribution. Uscita prevista mercoledì 4 marzo.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 19 agosto 2025
Una potente esplorazione del lutto, un intenso ritratto di dolore, desiderio e rinascita, ed è basato sulla storia autobiografica della regista Tom Nesher che firma anche la sceneggiatura. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 12 agosto 2025
Un'infermiera si trova coinvolta in una snervante corsa contro il tempo. Vai all'articolo »
NEWS
Pino Farinotti - domenica 10 agosto 2025
Il 18 agosto l’attore e regista compirà 89 anni. Un traguardo che Pino Farinotti ha voluto celebrare con un editoriale su quello che considera l'ultimo vero divo del cinema, americano e non. Vai all’articolo »