IL TRADITORE È IL FILM CANDIDATO DALL'ITALIA AGLI OSCAR 2020

Lo ha deciso la Commissione istituita lo scorso giugno dall'ANICA su incarico dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

martedì 24 settembre 2019 - Oscar

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Pierfrancesco Favino (56 anni) 24 agosto 1969, Roma (Italia) - Vergine. Interpreta Tommaso Buscetta nel film di Marco Bellocchio Il traditore.

Sarà Il Traditore di Marco Bellocchio a rappresentare l'Italia nella corsa all'Oscar 2020. A deciderlo è stata la Commissione di Selezione per il film italiano da designare all'Oscar istituita lo scorso giugno dall'ANICA su incarico dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Il film concorrerà per la categoria "International Feature Film Award".

La commissione è composta da Roberto Andò, Laura Bispuri, Stefano Della Casa, Daniel Frigo, Gianni Quaranta, Mario Turetta, Alessandro Usai, Anne-Sophie Vanhollebeke e Alessandra Vitali.

Le nomination agli Oscar saranno annunciate il 13 gennaio 2020. La cerimonia di consegna si terrà a Los Angeles domenica 9 febbraio 2020.

ALTRE NEWS CORRELATE
OSCAR
martedì 23 settembre 2025
L'annuncio delle shortlist da parte dell'Academy è previsto per il 16 dicembre 2025. Vai all'articolo »
OSCAR
martedì 4 marzo 2025
Il film di Walter Selles si aggiudica il film come Miglior Film Inteernazionale dopo aver vinto il primo Golden Globe per Migliore attrice in un film drammatico a Fernanda Torres. Vai all'articolo »
OSCAR
Giovanni Bogani - lunedì 3 marzo 2025
5 statuette per il film di Sean Baker che ottiene 4 premi solo lui che ha diretto, scritto e montato il film. Standing ovation per Adrien Brody e Zoe Saldaña. Vai all'articolo »