VENEZIA 76. GIORNO 8 - CHIARA FERRAGNI E I CONTRASTI DELLA MOSTRA

Da Isola Edipo si è assistato all'esordio di una giovane australiana e il ritorno del maestro Tsai Ming-liang. Con Roberta Azzarone.

giovedì 5 settembre 2019 - Mostra di Venezia

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Dall'Isola Edipo, MYmovies ha assistito ieri a una giornata di contrasti vertiginosi alla Mostra del Cinema, che sa unire mondi diversi come quelli del restauro di Goodbye Dragon Inn del maestro taiwanese Tsai Ming-liang, e della premiere di Chiara Ferragni - Unposted, documentario di Elisa Amoruso che indaga i lati meno esposti della influencer globale.

Dalla sezione Sconfini, la più eterogenea del festival, passiamo alla selezione ufficiale, che ha visto l'arrivo dell'australiano Babyteeth, regia di Shannon Murphy.
MYmovies.it

Seconda e ultima donna tra i 21 registi in lizza per il leone d'oro, dopo Haifaa Al-Mansour, Murphy è al primo film. Babyteeth è un teen drama su una ragazza malata che scopre l'amore, per la perplessità dei genitori. Agli antipodi si colloca invece l'altro film del concorso, Teatro Lyceum: una spy story cinese ambientata nella Shanghai del 1941, elegante, ingannevole e terminale.

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
Pedro Armocida - lunedì 8 settembre 2025
Tekla Taidelli torna a occuparsi dei suoi personaggi perduti. Presentato alle Giornate degli Autori e online fino al 9 settembre. Vai al film I Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
sabato 6 settembre 2025
Teresa Saponagelo e Vinicio Marchioni hanno incontrato MYmovies per raccontare il film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia (Fuori Concorso). Guarda l'intervista »
MOSTRA DI VENEZIA
giovedì 4 settembre 2025
L'attore del film Adil Hussain ha incontrato MYmovies per raccontare l'opera presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Biennale College Cinema. Guarda l'intervista »