THE DEAD DON'T DIE, GLI ZOMBIE INCONTRANO IL CINEMA D'AUTORE

Un cast di stelle per il film che aprirà ufficialmente il 72esimo Festival di Cannes. Prossimamente al cinema.

Ilaria Ravarino, lunedì 29 aprile 2019 - Overview

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Bill Murray (William James Murray) (74 anni) 21 settembre 1950, Wilmette (Illinois - USA) - Vergine. Nel film di Jim Jarmusch I morti non muoiono.

Film di apertura del 72esimo Festival di Cannes, The Dead Don't Die di Jim Jarmush porterà in Costa Azzurra gli ospiti più sgraditi in assoluto: i morti. Morti viventi e cattivissimi, come nella migliore tradizione dei film di genere, affrontati da uno sgangherato manipolo di star destinate (con estrema probabilità) a fare una brutta fine: Bill Murray e Adam Driver, Iggy Pop e Tilda Swinton, tutti in fila in attesa del morso fatale in un film che promette di rinnovare - smontandolo dall'interno - un genere antico quanto la storia del cinema. E più appetibile di quanto si possa pensare.

Se per Jim Jarmush l'incontro con gli zombie non è una prima volta, almeno nel campo dei "classici" dell'orrore (nel 2013 c'era stato il precedente vampiresco di Solo gli amanti sopravvivono), il fascino delle tenebre ha conquistato negli ultimi anni anche altri autori la cui poetica non è legata - necessariamente - alla paura.
Ilaria Ravarino

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Davide Zazzini - giovedì 24 luglio 2025
Il regista balla ancora una volta tra black comedy e satira sociale. Dal 25 settembre al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Davide Zazzini - mercoledì 23 luglio 2025
Un remake inglese del cult coreano Salviamo il pianeta verde!. In Concorso alla Mostra di Venezia e dal 13 novembre al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Emiliani - lunedì 14 luglio 2025
Dopo la collaborazione in Civil War, Alex Garland e Ray Mendoza scrivono e dirigono un'opera potente, una nuova versione fisica del war-movie. Dal 21 agosto al cinema. Vai all'articolo »