DOLOR Y GLORIA, DA VENERDÌ 17 MAGGIO AL CINEMA

Regia di Pedro Almodóvar. Un film con Asier Etxeandia, Julieta Serrano, Antonio Banderas, Penélope Cruz, Cecilia Roth.

mercoledì 17 aprile 2019 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Penélope Cruz (Penelope Cruz Sanchez) (51 anni) 28 aprile 1974, Madrid (Spagna) - Toro. Interpreta Jacinta nel film di Pedro Almodóvar Dolor y Gloria.

Una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l'urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

Diretto da Pedro Almodóvar, Dolor y Gloria sarà al cinema da venerdì 17 maggio distribuito da Warner Bros Italia.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 13 ottobre 2025
Il film cult di Zemeckis celebra quattro decenni di viaggi nel tempo in una nuova versione restaurata 4K. Vai all'articolo »
NEWS
domenica 12 ottobre 2025
Scompare a 79 anni la star premio Oscar per Annie Hall. Vai all'articolo »
NEWS
Roberto Manassero - giovedì 9 ottobre 2025
Dalla Danimarca, Spagna e Francia quattro titoli da non perdere. Si comincia con PrisonerScopri tutte le serie »