A MANO DISARMATA, IL POSTER UFFICIALE DEL FILM

Il film con Claudia Gerini racconterà la lotta alla mafia della giornalista Federica Angeli. Da giovedì 6 giugno al cinema.

venerdì 5 aprile 2019 - Poster
Claudia Gerini (53 anni) 18 dicembre 1971, Roma (Italia) - Sagittario. Interpreta Federica Angeli nel film di Claudio Bonivento A mano disarmata.

Da cronista dell'edizione romana di "La Repubblica", Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è - e sarà sempre - la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l'entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.

Chi sta dalla parte giusta non perde mai. Chi ha scelto di sfidare a viso aperto la mafia la testa non la chinerà mai. Perché sulla bilancia alla sera ci si sale da soli, con la propria coscienza, ed è a lei che si risponde.
Federica Angeli

Diretto da Claudio Bonivento e interpretato da Claudia Gerini, A mano disarmata arriverà al cinema il prossimo 6 giugno.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
mercoledì 22 ottobre 2025
Un'opera potentissima su una ragazza di 19 anni schiava dei falsi miti dei social media e dei reality. Dal 13 novembre al cinema. Guarda il poster »
POSTER
lunedì 11 agosto 2025
La storia di un personaggio carismatico e della sua relazione sentimentale con l'attore Lucien Guitry. Dal 6 novembre al cinema. Guarda il poster »
POSTER
martedì 10 giugno 2025
Un mondo post apocalittico. La natura ha sopraffatto la tecnologia. Il nuovo film di Louis Nero arriva al cinema dal 19 giugno. Guarda il poster »