OMAR SY, L'ATTORE È FINALMENTE SE STESSO NE IL VIAGGIO DI YAO

Una vita che sembra un film, dalle banlieue a Hollywood. L'attore è protagonista di Il viaggio di Yao, dal 4 aprile al cinema.

Annalice Furfari, lunedì 18 marzo 2019 - Celebrities

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Omar Sy (47 anni) 20 gennaio 1978, Trappes (Francia) - Capricorno. Interpreta Seydou Tall nel film di Philippe Godeau Il viaggio di Yao.

Dalla banlieue a Hollywood. L'attore francese Omar Sy è la rappresentazione vivente della carriera che non ti aspetti, quella su cui non avresti scommesso un centesimo. La sua vita sembra un film, uno di quelli che strappano risate a perdifiato e con un garantito happy end. Come in una favola da Cenerentola al maschile, questo ragazzone, che incuteva paura dall'alto del suo metro e novanta, è riuscito a uscire dalla banlieue nella quale è cresciuto grazie al sorriso. E a un colpo di fortuna e bravura che lo ha fatto salpare a vele spiegate verso la mecca del cinema.
Nato a Trappes il 20 gennaio 1978 da una cameriera originaria della Mauritania e un operaio senegalese immigrati in Francia, Sy, il quarto di otto figli, non aveva mai osato pensare alla carriera di attore. Il suo compito era prendere il diploma e trovare un lavoro. Un giorno, però, accompagna un amico speaker a Radio Nova per la puntata pilota di un programma. Non ci sono ospiti e Sy inventa il personaggio di un calciatore nigeriano. Da quel momento, a cavallo tra il 1996 e il 1997, la sua verve comica gli fa spiccare il volo.

Iniziano a chiamarlo alla radio per fare i personaggi telefonici e fa coppia fissa su Radio Nova con Fred Testot. Ben presto, i programmi comici dei due mattatori si moltiplicano, così come il loro successo, e arrivano le prime proposte dalla televisione.
Annalice Furfari

VAI ALLA BIOGRAFIA COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - lunedì 27 ottobre 2025
L'attore (e musicista) è protagonista del film di Luc Besson Dracula - L'amore perduto. Dal 29 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - martedì 21 ottobre 2025
L'attrice è diretta ancora una volta da Alessandro Genovesi in Una famiglia sottosopra. Dal 6 novembre al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
mercoledì 29 ottobre 2025
Regista, sceneggiatore, montatore e attore, Safdie arriva al cinema conThe Smashing Machine. Dal 19 novembre al cinema. Vai all'articolo »