CHE FARE QUANDO IL MONDO È IN FIAMME?, DA GIOVEDÌ 9 MAGGIO AL CINEMA

Una 'canzone' di protesta, una maniera di porsi il problema dell'ingiustizia e di riportarlo in primo piano nel discorso pubblico.

sabato 2 febbraio 2019 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Raggiunto il cuore autentico di uno stato disprezzato per il suo 'ritardo', l'autore incontra persone ordinarie che nessuno conosce ma che si conoscono tra loro, perché fanno musica insieme, perché lavorano insieme, perché lottano insieme in una capitale spaccata in due: il nord nero e povero, il sud bianco e agiato. In quel fosso razziale che non si smette di scavare, si inserisce il cinema di Minervini e quell'attitudine a sublimare la realtà tragica senza tradirla.
Marzia Gandolfi

Diretto da Roberto Minervini, Che Fare quando il Mondo è in Fiamme? sarà al cinema da giovedì 9 maggio distribuito da Cineteca di Bologna.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 6 novembre 2025
Una famiglia si ritrova a condividere una vecchia casa nella Normandia rurale. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 6 novembre 2025
Fine anni '80: il giovane tennista Felice viaggia con l'ex campione Raul tra tornei, sconfitte e bugie, scoprendo libertà e un legame inatteso. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 6 novembre 2025
Maxi processo di Palermo, 1987: otto giurati chiusi 36 giorni in camera di consiglio decidono su 470 imputati, tra tensioni, sorprese e conflitti. Vai all'articolo »