SE LA STRADA POTESSE PARLARE, LA MAGIA DEL PRIMO APPUNTAMENTO

L'amore tra Tish e Fonny si trasforma in un incubo quando lui viene accusato ingiustamente di stupro da un poliziotto razzista. Dal 24 gennaio al cinema.

mercoledì 23 gennaio 2019 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Stephan James (31 anni) 16 dicembre 1993, Toronto (Canada) - Sagittario. Interpreta Fonny nel film di Barry Jenkins Se la strada potesse parlare.

Anni '70, quartiere di Harlem, Manhattan. Uniti da sempre, la diciannovenne Tish e il fidanzato Alonzo, detto Fonny, sognano un futuro insieme. Quando Fonny viene arrestato per un crimine che non ha commesso, Tish, che ha da poco scoperto di essere incinta, fa di tutto per scagionarlo, con il sostegno incondizionato di parenti e genitori. Senza piu` un compagno al suo fianco, Tish deve affrontare l'inaspettata prospettiva della maternita`. Mentre le settimane diventano mesi, la ragazza non perde la speranza, supportata dalla propria forza interiore e dall'affetto della famiglia, disposta a tutto per il bene della figlia e del futuro genero.

"I due rapporti che costituiscono il fulcro del film - quello tra Tish e Fonny e quello tra Sharon e Joseph - sono caratterizzati da quell'incantevole poesia degli scambi interrelazionali che, per la gente di colore, funge da paraurti rendendo l'esistenza meritevole di essere sopportata, rendendo la promessa infranta del sogno americano degna degli sforzi necessari al suo perseguimento".

Diretto da Barry Jenkins, Se la strada potesse parlare (guarda la video recensione) - di cui presentiamo in anteprima la scena del primo appuntamento tra Tish e Fonny - sarà al cinema da giovedì 24 gennaio. Nel cast, tra gli altri, troviamo KiKi Layne, Stephan James, Regina King, Teyonah Parris e Colman Domingo.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
giovedì 24 luglio 2025
Il programma che racconta il meglio del cinema secondo MYmovies: notizie, dietro le quinte e curiosità sulle uscite del momento. In questa puntata Michela Andreozzi racconta il suo film Unicorni, in questi giorni al cinema. Vai al video »
VIDEO
venerdì 18 luglio 2025
Un film sui nuovi inizi e sulle seconde possibilità, ma che mette in scena anche le molteplici pressioni della società tunisina, in particolare sulle donne. Dal 24 luglio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
venerdì 11 luglio 2025
Il ritratto intimo e allo stesso tempo universale di una donna che deve affrontare la cruda realtà quando si scontra con le disparità di genere. Dal 24 luglio al cinema. Guarda la clip »