RICORDI?, DA GIOVEDÌ 21 MARZO AL CINEMA

Luca Marinelli protagonista della storia romantica di Valerio Mieli, presentata all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.

venerdì 11 gennaio 2019 - News
Luca Marinelli (41 anni) 22 ottobre 1984, Roma (Italia) - Bilancia. Interpreta Lui nel film di Valerio Mieli Ricordi?.

Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già bella durante, non solo dopo, quando te la ricordi". Lui invece i ricordi li immagazzina, li impila uno sopra l'altro, senza riuscire più a distinguere i confini fra presente e passato, e senza essere capace di immaginarsi il futuro. La loro storia d'amore non può che procedere in modo discontinuo, attraverso tante piccole fratture della superficie visiva, in continuo andirivieni fra flash back e flash forward. Il sorriso ostinato di Lei comincia a scomparire e lo smarrimento esistenziale di Lui procede a fagocitare tutto ciò che era naturale e spontaneo nella loro coppia.

Diretto da Valerio Mieli, Ricordi? sarà al cinema da giovedì 21 marzo distribuito da Bim Distribuzione.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 17 ottobre 2025
Un documentario che racconta il genio visionario, la sua crisi e la sua rinascita. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 16 ottobre 2025
Una donna intraprende un viaggio attraverso l'Amazzonia. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 15 ottobre 2025
Da novembre a maggio una programmazione cinematografica gratuita per tutte le classi. Si comincia con Allacciate le Cinture - Il viaggio di Io Capitano in Senegal. Vai all'articolo »