VERO DAL VIVO, GUARDA L'INIZIO DEL FILM SU FRANCESCO DE GREGORI

Su MYmovies.it i primi 4 minuti di un racconto sporco, vissuto, realistico di un uomo e del suo bisogno incessante di fare musica. Presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Eventi Speciali.

venerdì 19 ottobre 2018 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Francesco De Gregori (73 anni) 4 aprile 1951, Roma (Italia) - Ariete. Nel film di Daniele Barraco Vero dal vivo. Francesco de Gregori.

Vero dal vivo ripercorre il tour invernale 2017 di Francesco De Gregori, tra i club d'Europa, degli Stati Uniti e i Real World Studios di Bath in Inghilterra. Attraverso gli occhi dell'amico filmmaker e fotografo Daniele BarracoFrancesco De Gregori si mostra in totale libertà, senza schemi, ironico e inconsueto. Avvolto da nuvole di fumo muove passi sulle note delle sue canzoni tra palchi, backstage, viaggi, accompagnato dalla sua fedele banda che si presenta in formazione inedita: Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino.

"Ho avuto l'occasione d'incontrare Francesco De Gregori otto anni fa. Durante questi anni ho seguito Francesco in giro per l'Europa nei concerti, in studio di registrazione, nei camerini, sui sedili posteriori di van. Ne è nato un film, Vero dal vivo, che è un viaggio raccontato attraverso il cantante, che passa dalle parole dei suoi musicisti sino ad arrivare alle emozioni del suo pubblico. Un racconto sporco, vissuto, realistico di un uomo e del suo bisogno incessante di fare musica".
Daniele Barraco, regista

Presentato tra gli Eventi Speciali della Festa del Cinema di Roma, Vero dal vivo - di cui presentiamo in anteprima i primi 4 minuti - è il racconto sporco, vissuto, realistico di un uomo e del suo bisogno incessante di fare musica. Una continua ricerca nella vita del cantante, che qui si libera di barba e cappello e si mostra totalmente vero davanti al suo pubblico.

In foto Francesco De Gregori.
In foto Francesco De Gregori.
ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
sabato 27 aprile 2024
Un'opera ambientata nel Regno del Bhutan, durante il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Dal 30 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 17 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un in inedito viaggio nel paese delle meraviglie. Un omaggio alla cultura pop e al potere dell'immaginazione. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 16 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un'opera pungente basata su una bizzarra storia vera. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »