DIVA!, GUARDA L'INIZIO DEL FILM

Su MYmovies.it i primi 10 minuti di un documentario-omaggio a Valentina Cortese, un film dall'approccio anticonvenzionale, non celebrativo ma intimo. Fuori Concorso a Venezia 74 e dal 7 giugno al cinema.

venerdì 1 giugno 2018 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Carlotta Natoli (52 anni) 29 maggio 1971, Roma (Italia) - Gemelli. Nel film di Francesco Patierno Diva!.

Nata il 1° gennaio 1923 a Milano, Valentina Cortese è una delle pochissime star nostrane ad essere approdata a Hollywood e ad aver conosciuto splendori e stravaganze dello studio system. Lo ha fatto con successo, alla fine degli anni Quaranta, in fuga da una realtà che le stava troppo stretta, sposando nel '51 l'attore Richard Baseheart, per poi tornare in Italia e, grazie al sodalizio con Giorgio Strehler, diventare anche un'icona del teatro (ambito «dove tutto è possibile»). Diva! di Francesco Patierno è un documentario dall'approccio anticonvenzionale, non celebrativo ma intimo, dall'andamento non cronologico, che tiene miracolosamente insieme cinefilia e re-enacting, ricreazione drammatica.

"Otto grandi attrici, più un affermato attore, raccontano con una messa in scena particolare gli attimi più significativi della vita di Valentina Cortese, attraverso un meccanismo che da anni sto sperimentando e che mischia continuamente, attraverso il montaggio, finzione e realtà. Un racconto al femminile dunque, il racconto di una donna che sicuramente non lascerà nessuno indifferente".

Diretto da Francesco Patierno e tratto dalla biografia "Quanti sono i domani passati" di Valentina Cortese, Diva! - di cui mostriamo in anteprima i primi 10 minuti - sarà al cinema da giovedì 7 giugno. Nel cast troviamo Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia d'Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli e Greta Scarano.

In foto una scena del film Diva!.
In foto una scena del film Diva!.
In foto una scena del film Diva!.
ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
sabato 27 aprile 2024
Un'opera ambientata nel Regno del Bhutan, durante il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Dal 30 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 17 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un in inedito viaggio nel paese delle meraviglie. Un omaggio alla cultura pop e al potere dell'immaginazione. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 16 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un'opera pungente basata su una bizzarra storia vera. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »