CANI DI RAZZA: «UN FILM CINICO, SINCERO, URGENTE E... CROCCANTE»

In attesa del lancio su MYmovies.it del 18 giugno, cast e autori raccontano il corto, la sua genesi e l'esperienza sul set.

venerdì 8 giugno 2018 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Antonino Bruschetta (Antonio Bruschetta) Altri nomi: (Antonio Bruschetta / Nini Bruschetta / Ninni Bruschetta / Ninì Bruschetta ) (63 anni) 6 gennaio 1962, Messina (Italia) - Capricorno. Nel film di Riccardo Antonaroli, Matteo Nicoletta Cani di razza.

Una coppia di aspiranti registi di cortometraggi, Giulio e Vincenzo, è in cerca, dopo l'ennesimo rifiuto di una sceneggiatura da parte del Ministero, di un'idea vincente. Decidono di affidare regia e ruolo da protagonista a un cugino di Vincenzo, Corradino, uno spastico su sedia a rotelle che verrà spacciato come un aspirante calciatore il cui sogno è ancora vivo.

"Il portatore di handicap viene integrato più - se è il caso - ridendone insieme piuttosto che isolandolo in una zona di rispetto assoluto, quasi superstizioso, quasi pregiudiziale."

Diretto da Riccardo Antonaroli e Matteo Nicoletta e prodotto da Kahuna Film con il sostegno di Rai Cinema Channel, Cani di razza è un'opera al vetriolo che si colloca nella non amplissima categoria dei prodotti italiani di qualità. Tanti i riconoscimenti ottenuti in questi mesi, tra cui i premi al Miglior Corto di Cortinametraggio, dell'Asti Film Festival e del Roma Web Fest, il Nastro d'Argento per la Miglior Commedia (sezione corti) e il Premio del Pubblico - MYmovies.it al Roma Creative Contest.

In attesa del lancio su MYmovies.it del prossimo 18 giugno, il cast del film - tra cui figurano anche Ninni Bruschetta e l'inossidabile Giorgio Colangeli - si racconta in una spassosa e inusuale videointervista.

In foto una scena del corto Cani di razza.
In foto una scena del corto Cani di razza.
In foto una scena del corto Cani di razza.
ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
giovedì 16 ottobre 2025
Torna al cinema solo il 21 ottobre il film che ha guadagnato quasi 400 milioni di dollari. In una versione restaurata in 4K. Guarda la clip »
VIDEO
martedì 14 ottobre 2025
Dai produttori di Flow, una fiaba moderna sulla sorellanza, la libertà e il potere dell’immaginazione. Dal 16 ottobre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
venerdì 10 ottobre 2025
Un film di grande impatto visivo che fonde insieme un classico del cinema e un manga. Il 13-14-15 ottobre al cinema. Guarda la clip »