BIF&ST, I PREMI DI PANORAMA INTERNAZIONALE

Robert Schwentke miglior regista per il film Der Hauptmann. Stasera la cerimonia di premiazione.

venerdì 27 aprile 2018 - Festival

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Max Hubacher . Interpreta Willi Herold nel film di Robert Schwentke Der Hauptmann.

Stasera saranno consegnati i premi di Panorama Internazionale del Bif&st - Bari International Film Festival. Il premio come miglior Regista è andato a Robert Schwentke per il film Der Hauptmann. L'opera è stata premiata anche per l'interpretazione dell'attore Max Hubacher, protagonista del film.

Il film Der Hauptmann è ambientato nel 1945. Gli alleati obbligano l'esercito tedesco a ritirarsi. Nel frattempo, un disertore ruba l'identità al proprio capitano e convince altri soldati a unirsi a lui in una missione speciale. È così che la caccia ha inizio.
MYmovies.it

Maria Mozhdah, invece, ha vinto il premio come miglior attrice per il film Cosa dirà la gente, dal 3 maggio al cinema, distribuito da Lucky Red. L'opera di Iram Haq racconta la storia della sedicenne Nisha che vive una doppia vita. A casa, in famiglia, è la perfetta figlia pachistana, ma quando esce con gli amici è una normale adolescente norvegese. Quando però il padre sorprende Nisha in intimità col suo ragazzo, i due mondi della ragazza entrano violentemente in collisione: i suoi stessi genitori la rapiscono per portarla a casa di alcuni parenti in Pakistan. Lì, in un Paese in cui non è mai stata prima, Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura di suo padre e di sua madre.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
giovedì 25 settembre 2025
L’evento che si è svolta nel cuore del Pollino ha segnato traguardi importanti all’insegna della grande partecipazione del pubblico. Vai all’articolo »
FESTIVAL
Paola Casella - mercoledì 24 settembre 2025
L’evento romano continuerà a mantenere le stesse date della Festa del cinema, dal 15 al 26 ottobre. Vai all’articolo »
FESTIVAL
martedì 23 settembre 2025
L’evento fiorentino porterà anche quest’anno una selezione in streaming su MYmovies ONE. Vai all’articolo »