33° LOVERS FILM FESTIVAL, VINCE TINTA BRUTA

Nella sezione documentari ha invece vinto Beyond the Opposite Sex di Bruce Hensel.

mercoledì 25 aprile 2018 - Festival

Si è conclusa martedì 24 aprile la trantatreesima edizione del Lovers Film Festival - Torino LGBTQI Visions diretto da Irene Dionisio e presieduto da Giovanni Minerba.
I giurati del concorso internazionale lungometraggi All the Lovers, Concita De Gregorio, Pif e Immanuel Casto, hanno scelto come vincitore: Tinta Bruta di Marcio Reolon e Filipe Matzembacher (Brasile, 2018,118') e hanno dato una menzione speciale a Tierra Firme di Carlos Marques-Marcet (Spagna, 2017, 111').

È invece risultato vincitore del concorso internazionale documentari Real Lovers, la cui giuria è composta da Lucia Mascino, Davide Scalenghe, Margherita Giacobino, Beyond the Opposite Sex di Bruce Hensel (USA, 2018, 89').
MYmovies.it

Per Carlo Antonelli, Olga Gambari e Cosimo Terlizzi, giurati della sezione iconoclasta Irregular Lovers, il miglior film è Flores di Jorge Jácome (Portogallo, 2017, 26').
La giuria Young Lovers ha scelto come vincitore Tinta Bruta.

Il Lovers Film Festival - Torino LGBTQI Visions è amministrato dal 2005 dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del MiBACT - Direzione generale Cinema, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
lunedì 13 maggio 2024
Premio Casa Rossa a Gli oceani sono i veri continenti, Miglior Film del Concorso Gabbiano a Ludendo docetVai all’articolo »
 
FESTIVAL
venerdì 10 maggio 2024
Ai corti sarà dedicata un’intera sezione durante il festival in programma dal 16 al 27 ottobre. Vai all’articolo »
FESTIVAL
lunedì 6 maggio 2024
Assegnati tutti i premi. Dog Days miglior film, premio del pubblica a Family ToastVai all’articolo »