La storia della campionessa di rap battle Roxanne Shanté, cresciuta in un quartiere difficile di New York ed è entrata nella storia con 'Roxanne's Revenge'.
Il tuo browser non supporta i video in HTML5.
Peggy è una donna del Queens che ha risparmiato tutta la vita per portare la famiglia in un quartiere migliore, ma il suo uomo la tradirà portandola all'alcolismo. Il seguente clima di astio e sfiducia porta le figlie a cercare una propria indipendenza e questo è particolarmente vero per Shanté, rapper di enorme talento che si fa notare con una registrazione di fortuna con il nome di Roxanne Shanté. Mentre la sua carriera musicale stenta si innamora di Cross, un uomo più grande di lei, che la ama ma in modo possessivo e violento.
Presentato al Sundance del 2017, dove la protagonista Chanté Adams ha vinto il Premio Speciale della Giuria, arriva ora in tutto il mondo su Netflix questo biopic musicale, opera seconda del regista e sceneggiatore Michael Larnell. Nel cast spiccano anche Nia Long nei panni della madre e il premio Oscar Mahershala Ali in quelli di Cross, l'amante maturo e violento. Inoltre è uno degli ultimi film in cui ha un piccolo ruolo il prematuramente scomparso Nelsan Ellis (True Blood). Più concentrato sulla biografia che sulla musica, Roxanne Roxanne è in fondo il romanzo di formazione di una ragazza del ghetto di grande talento.