DA VEDERE SU NETFLIX: TABULA RASA

Colpita da amnesia, una donna diventa un elemento chiave in un caso di persona scomparsa. Dovrà sforzarsi per risolvere il caso.

sabato 31 marzo 2018 - Netflix
Veerle Baetens (46 anni) 24 gennaio 1978, Brasschaat (Belgio) - Acquario. Interpreta Annemie D'Haeze nel film di Kaat Beels, Jonas Govaerts Tabula Rasa.

Mie è una madre di famiglia, con un marito affettuoso, una madre che ha ancora voglia di vivere e un padre con l'Alzheimer. È affetta da una peculiare forma di amnesia, che in situazioni di stress la porta a cancellare la memoria degli ultimi giorni o delle ultime ore. È però anche la testimone chiave per un'indagine su un uomo scomparso, quindi un detective fa in modo che rimanga in una clinica per poterla interrogare.

"La serie è nata da una combinazione di cose: dal tipo di personaggio che volevo interpretare io e dall'idea di Malin-Sarah Gozin di costruire un thriller sull'amnesia. Abbiamo iniziato a cucinare questi ingredienti e la serie ha preso vita. Per me scrivere con Malin e Christophe Dirickx è stata un'esperienza fantastica e molto istruttiva".

Scritta e interpretata da Veerle Baetens, attrice nota anche in Italia per Alabama Monroe - Una storia d'amore e Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore, Tabula rasa è una serie con una prima stagione di nove episodi, diretti da Kaat Baels e Jonas Govaerts, arrivato anche da noi con il film CUB - Piccole prede.

Molto curata sul versante visivo, con scene oniriche e visionarie e con un clima paranoico e claustrofobico, Tabula rasa è una serie dalla struttura temporale molto articolata e ingegnosa, che conferma la vitalità della scena televisiva belga e arricchisce di ulteriore diversità la library di Netflix.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Gabriele Prosperi - venerdì 26 aprile 2024
Un’avventura mozzafiato con un altissimo tasso di ibridazione di generi. Il binge-watch è assicurato. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 24 aprile 2024
Regia di Brad Peyton. Un film con Jennifer Lopez, Sterling K. Brown, Simu Liu, Lana Parrilla, Mark Strong. Dal 24 maggio su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
Luigi Coluccio - venerdì 19 aprile 2024
L'ultima scheggia del bassorilievo ventennale che il regista sta delineando, tra post-supereroi e zombie. Su Netflix. Vai all'articolo »