FINAL PORTRAIT, IL POSTER ITALIANO DEL FILM

La storia dell'insolita e toccante amicizia tra Alberto Giacometti e James Lord. Un viaggio illuminante nel caos del processo artistico. Dall'8 febbraio al cinema.

giovedì 21 dicembre 2017 - Poster

Nel 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d'arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta. Non è solo l'inizio di un'amicizia insolita e toccante, ma anche - visto attraverso gli occhi di Lord - di un viaggio illuminante nella bellezza, la frustrazione, la profondità e, a volte, il vero e proprio caos del processo artistico. 

Final Portrait è l'affascinante ritratto di un genio e la storia di un'amicizia tra due uomini profondamente diversi, eppure uniti da un atto creativo in costante evoluzione.
MYmovies.it

Diretto da Stanley Tucci e presentato alla Berlinale e poi al Torino Film Festival, Final Portrait - di cui presentiamo in anteprima il poster italiano - sarà al cinema dal prossimo 8 febbraio, distribuito da BIM. Protagonisti assoluti del film sono Geoffrey Rush (nel ruolo di Alberto Giacometti) e Armie Hammer (James Lord). Completano il cast Clémence Poésy, Tony Shalhoub e James Faulkner.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
lunedì 11 agosto 2025
La storia di un personaggio carismatico e della sua relazione sentimentale con l'attore Lucien Guitry. Dal 6 novembre al cinema. Guarda il poster »
POSTER
martedì 10 giugno 2025
Un mondo post apocalittico. La natura ha sopraffatto la tecnologia. Il nuovo film di Louis Nero arriva al cinema dal 19 giugno. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 8 maggio 2025
Escono a giugno in versione restaurata in 4K i capolavori del regista danese. Guarda i poster »