CONTROFIGURA, «TI HANNO CACCIATO DAL TUO PARADISO»

In programma a Venezia 74 nella sezione Cinema nel Giardino, il film di Rä Di Martino sarà mostrato in streaming nella Sala Web su MYMOVIESLIVE.

mercoledì 6 settembre 2017 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

In attesa del passaggio alla 74. Mostra del Cinema di Venezia, dove il prossimo 8 settembre sarà presentato nella sezione Cinema nel Giardino e in streaming nella Sala web su MYMOVIESLIVE Nuovo Cinema Repubblica, presentiamo oggi una clip inedita del film Controfigura.

Controfigura è diretto da Rä Di Martino e interpretato, tra gli altri, da Corrado Sassi, Filippo Timi e Valeria Golino.
MYmovies.it

Una piccola troupe cinematografica si aggira per Marrakech e i deserti che la circondano. Sono in corso i sopralluoghi per il remake di un film americano in cui un uomo torna a casa a nuoto, attraversando tutte le case della contea, piscina dopo piscina. Corrado è la Controfigura che viene usata per testare le inquadrature, location e piscine dove si muoverà l'attore principale. Ma con l'andare avanti delle prove cresce in lui una sbilenca ambizione... forse quel ruolo potrebbe essere suo? Così mentre assistiamo ai suoi tentativi di entrare nella parte, irrompono sulla scena i veri attori, le star, e una grande troupe si muove nel dietro le quinte, in un set in cui sembra che nessuno sappia esattamente cosa fare. Un film in crisi d'identità, alla surreale ricerca di se stesso.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
giovedì 21 agosto 2025
Il racconto di un legame tanto intenso quanto pericoloso, che sfida i confini del dolore, dell’identità e del desiderio. Da giovedì 28 agosto al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
lunedì 18 agosto 2025
Un thriller psicologico che unisce l'horror degli shark movies a quello del sadismo umano. Dal 20 agosto al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
giovedì 24 luglio 2025
Il programma che racconta il meglio del cinema secondo MYmovies: notizie, dietro le quinte e curiosità sulle uscite del momento. In questa puntata Michela Andreozzi racconta il suo film Unicorni, in questi giorni al cinema. Vai al video »