LA BELLA E LA BESTIA, È ANCORA IL MAGGIOR INCASSO DEL 2017

Nemmeno questo weekend a Fast & Furious 8 è riuscito il soprasso ai danni del film Disney.

Andrea Chirichelli, lunedì 22 maggio 2017 - Box Office
Emma Watson (Emma Charlotte Duerre Watson) (34 anni) 15 aprile 1990, Parigi (Francia) - Ariete. Interpreta Belle nel film di Bill Condon La bella e la bestia.

Nemmeno questo weekend a Fast & Furious 8 è riuscito il soprasso ai danni de La Bella e la Bestia. Il film Disney resta il maggiore incasso del 2017 con 1.221 milioni di dollari, 9 in più del rivale, cui però non restano altri mercati a disposizione per colmare il gap. Se non dovessero esserci altre sorprese Disney manterrà quindi la leadership mondiale.
Negli USA il testa a testa tra Alien: Covenant e Guardiani della Galassia Vol. 2 termina, stime alla mano, con una leggera vittoria del primo, che porta a casa 36 milioni di dollari (facendo molto peggio di Prometheus che aveva esordito con 51 milioni), contro i 35 e spicci dei Guardiani, che raggiungono i 300 milioni casalinghi (secondo miglior incasso dell'anno dietro La Bella e la Bestia) e i 732 milioni mondiali (il film dovrebbe chiudere attorno agli 800 milioni).

Noi siamo tutto la spunta per il terzo posto con 12 milioni, davanti a Fottute! e Diario di una schiappa - Portatemi a casa che finiscono il weekend con 7,6 e 7,2 milioni a testa.
Andrea Chirichelli

La Bella e la Bestia ha raggiunto quota 497 milioni di dollari: è il 72esimo miglior incasso della storia del cinema americano, avendo superato Alla Ricerca di Dory e West Side Story. Il prossimo traguardo è il superamento della soglia dei 500 milioni, con la possibilità di raggiungere Il bandito e la "Madama", action comedy del 1977 con Burt Reynolds e Sally Field, attuale 71esimo a quota 502 milioni complessivi. La prossima settimana negli States arrivano Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, per il quale è previsto un esordio da almeno 80 milioni di dollari e Baywatch, per il quale gli analisti prevedono un incasso di 40 milioni. All'estero da segnalare la strepitosa performance di Scappa - Get Out in Corea del sud, dove ha esordito con ben 7 milioni di dollari.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 30 aprile 2024
Va in archivio un lunedì con incassi modesti e scambio di posizioni sul podio tra Back to Black e Confidenza. Tanti nuovi film in uscita oggi. Scopri la classifica»
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 28 aprile 2024
Sul podio anche Confidenza e Back to Black. Negli USA il film di Guadagnino debutta con 6,2 milioni di dollari e si avvia verso i 15 a fine weekend, rispettando le previsioni degli analisti. Scopri la classifica »