WILLEM DAFOE SARÀ VAN GOGH IN ETERNITY'S GATE

La regia è di Julian Schnabel. Ad annunciarlo ufficialmente al Marché di Cannes è la società di produzione Rocket Science.

lunedì 22 maggio 2017 - Cannes Film Festival
Willem Dafoe (70 anni) 22 luglio 1955, Appletown (Wisconsin - USA) - Cancro.

Sarà Julian Schnabel a dirigere un film su Vincent Van Gogh che avrà il volto di Willem Dafoe e il titolo Eternity's Gate. È stato ufficialmente annunciato al Marché di Cannes dalla società di produzione Rocket Science. Si racconterà il periodo del maestro olandese a Auvers-sur-Oise e Arles, in Francia.

"Eternity's Gate sarà un film sulla pittura e su un pittore, e il loro rapporto con l'infinito. Non è una 'storia ufficiale', ma la mia versione di ciò che considero i momenti essenziali dellavita di Van Gogh".

Schnabel, artista oltre che regista (Lo scafandro e la farfalla, Miglior Regia a Cannes nel 2007) ha già fatto film sull'artista Jean-Michel Basquiat e il poeta Reinaldo.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Paola Casella - lunedì 26 maggio 2025
Eva Victor si rivela un vero talento raccontando in maniera mai banale questa storia di violenza. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - domenica 25 maggio 2025
Ethan Coen dirige una dark comedy anacronistica e senza interesse che si inscrive in una sorta di trilogia di film eccentrici e queer ispirati ai B movie. Fuori Concorso Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 24 maggio 2025
Il regista iraniano si è aggiudicato il maggior riconoscimento del festival. Premiati anche i fratelli Dardenne per la miglior sceneggiatura. Wagner Moura e Nadia Melliti miglior attori. Vai all’articolo »