FAR EAST FILM FESTIVAL, MAD WORLD VINCE IL MYMOVIES AUDIENCE AWARD

Close-Knit di Ogigami Naoko si aggiudica Audience Award e Black Dragon Award.

domenica 30 aprile 2017 - Far East Film Festival

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Si è conclusa ieri sera la diciannovesima edizione del Far East Film Festival. Ad aggiudicarsi l'Audience Award, ma anche il Black Dragon Award, è stato Close-knit di Ogigami Naoko, "dramedy dai tratti lievi e surreali sul potere degli affetti, della famiglia e del lavorare a maglia".
Al secondo posto si è classificato Split di Choi Kook-Hee, che racconta l'ascesa e il successivo fallimento di una star del bowling professionistico, mentre al terzo posto c'è il melodramma Canola.

Il giovane regista hongkonghese Wong Chun si aggiudica invece con il suo lungometraggio d'esordio Mad World il MYmovies Audience Award di quest'anno, dopo aver già conquistato il Grand Prix all'Osaka Asian Film Festival 2017.
MYmovies.it

Mad World, "opera raffinata e sensibile", offre un genuino ritratto di un giovane uomo, Tung (Shawn Yue), affetto da un disturbo bipolare e appena dimesso dall'istituto psichiatrico dove era stato rinchiuso dopo la morte della madre malata di mente, di cui era stato ritenuto colpevole.
Wong Chun racconta il tentativo di Tung di riconciliazione con il padre, la fidanzata e la società che lo circonda e in cui si ritrova catapultato, ma soprattutto riconciliazione con se stesso e un passato incombente, che emerge ferocemente in ripetuti flashback.

ALTRE NEWS CORRELATE
FAR EAST FILM FESTIVAL
sabato 3 maggio 2025
Al secondo posto l’hongkonghese The Last Dance e al terzo di nuovo la Cina continentale con Like a Rolling Stone. Gelso viola MYmovies a Silent City Driver. Vai all'articolo »
FAR EAST FILM FESTIVAL
sabato 3 maggio 2025
Silent City Driver vince il Gelso viola MYmovies e Her Story l'Audience Award. Welcome to the Village il Gelso per la miglior sceneggiatura. Vai all'articolo »
FAR EAST FILM FESTIVAL
mercoledì 9 aprile 2025
Il festival di Udine, al via il 24 aprile, ha presentato un programma di 75 titoli. Una selezione sarà disponibile online. Vai all’articolo »