VENEZIA 73 CHIUDE. MONICA BELLUCCI INCANTA SUL RED CARPET

L'attrice trova in Sulla Via Lattea di Emir Kusturica una delle migliori interpretazioni della sua carriera. Applausi per Rai di Konchalovsky. Stasera alle 19.00 la cerimonia di premiazione.

sabato 10 settembre 2016 - Gallery
In foto Monica Bellucci, protagonista di Sulla Via Lattea di Emir Kusturica, in Concorso alla 73. Mostra del Cinema di Venezia.

Tra la tragedia e il sentimento. Il Concorso della 73. Mostra di Venezia chiude con due titoli - accolti entrambi da pareri positivi - che narrano a modo loro la guerra, l'amore e i conflitti interiori irrisolti. Il primo è Sulla Via Lattea di Emir Kusturica, film con cui il regista slavo torna sulla Guerra nei Balcani e che vanta la presenza di una splendida Monica Bellucci, qui in una delle migliori interpretazioni della sua carriera. L'altro è Rai (Paradise) di Andrei Konchalovsky, opera insolita che precipita i suoi protagonisti nei campi di concentramento per riflettere sull'assuefazione all'orrore. In programma oggi, in attesa dell'assegnazione del Leone d'Oro (cerimonia di premiazione questa sera alle 19.00), il film di chiusura della Mostra, I magnifici sette di Antoine Fuqua, remake (Fuori Concorso) del capolavoro di John Sturges del 1960. La Sala Web chiude proponendo alcuni dei film più apprezzati, tra cui Liberami (ore 18.30) e Our War (ore 21.00).

Monica Bellucci saluta il pubblico della 73. Mostra di Venezia.
Monica Bellucci sul red carpet.
Emir Kusturica tra Sloboda Micalovic e Monica Bellucci.
Monica Bellucci sul red carpet di Sulla Via Lattea.
Monica Bellucci indossa un collier da 5 milioni di euro.
Monica Bellucci.
Sloboda Micalovic, Emir Kusturica e Monica Bellucci.
Sloboda Micalovic e Monica Bellucci.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
venerdì 16 febbraio 2024
Dal regista di Under The Skin, un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, Grand Prix a Cannes 2023. Dal 22 febbraio al cinema. Vai alla gallery »
GALLERY
sabato 9 settembre 2023
Questa sera la grande cerimonia di premiazione e in Sala Web alle 21.00 Comandante - Making OfVai all’articolo »
GALLERY
venerdì 8 settembre 2023
Oggi gli ultimi film in competizione prima della grande cerimonia di premiazione di domani sera. Vai all’articolo »