MUSICA E GLAMOUR. LA LA LAND ILLUMINA LA 73. MOSTRA DI VENEZIA

Damien Chazelle ed Emma Stone inaugurano tra gli applausi la Mostra. Oggi in Concorso Wim Wenders, Derek Cianfrance e Denis Villeneuve. Orecchie apre la Sala Web su MYmovies.it.

giovedì 1 settembre 2016 - Gallery
In foto Emma Stone, protagonista di La La Land di Damien Chazelle, film d'apertura della 73. Mostra di Venezia.

Damien Chazelle inaugura, spiazza tutti e strappa grandi applausi. Con saggezza tecnica e un accurato mix di musica e immagini, il regista garantisce al suo La La Land (dal 27 gennaio al cinema) la leggerezza necessaria e un commovente sottofondo di malinconia. Sorprendono anche le interpretazioni di Ryan Gosling ed Emma Stone, a loro agio nel musical e nei ruoli di Sebastian e Mia. Oggi il Concorso vede la presenza di tre maestri del cinema internazionale: Wim Wenders con il suo The Beautiful Days of Aranjuez, Derek Cianfrance con La luce sugli oceani e Denis Villeneuve, che presenta a Venezia Arrival, atteso thriller fantascientifico con Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker. L'Italia vede protagonista Gabriele Muccino nella sezione Cinema nel Giardino con L'estate addosso. E questa sera Orecchie di Alessandro Aronadio (Biennale College) inaugura la 4a edizione della Sala Web su MYmovies.it che presenta quest'anno - in contemporanea con le proiezioni ufficiali - 18 titoli di 4 sezioni della Mostra di Venezia.

ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
venerdì 16 febbraio 2024
Dal regista di Under The Skin, un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, Grand Prix a Cannes 2023. Dal 22 febbraio al cinema. Vai alla gallery »
GALLERY
sabato 9 settembre 2023
Questa sera la grande cerimonia di premiazione e in Sala Web alle 21.00 Comandante - Making OfVai all’articolo »
GALLERY
venerdì 8 settembre 2023
Oggi gli ultimi film in competizione prima della grande cerimonia di premiazione di domani sera. Vai all’articolo »