ALMODOVAR: «I FILM SONO LA MIA AUTOBIOGRAFIA»

Prima uscita a Cannes per il regista di Julieta, in concorso, dopo il suo coinvolgimento nel caso Panama Papers.

martedì 17 maggio 2016 - Cannes Film Festival

Prima uscita a Cannes per Pedro Almodovar, regista di Julieta, in concorso, dopo il suo coinvolgimento nel caso Panama Papers.

"Se Panama Papers fosse un film io e mio fratello Augustin avremmo avuto un ruolo da comparse, per la stampa spagnola invece siamo diventati i protagonisti, ma i protagonisti nella realtà sono ben altri", ha sottolineato il regista, che con Julieta - un Almodrama familiare ispirato ai racconti di Alice Munro Runaway - fa 20 film, "ma non ho mai cambiato il modo di lavorare, per me è sempre cominciare dalla storia".
MYmovies.it

"Ho sempre risposto no alle proposte di scrivere un'autobiografia e non ne ho autorizzata alcuna. La mia autobiografia sono i miei 20 film, sono loro a rappresentarmi", aggiunge Almodovar, premio Oscar per Tutto su mia madre e Parla con lei.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Paola Casella - lunedì 26 maggio 2025
Eva Victor si rivela un vero talento raccontando in maniera mai banale questa storia di violenza. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - domenica 25 maggio 2025
Ethan Coen dirige una dark comedy anacronistica e senza interesse che si inscrive in una sorta di trilogia di film eccentrici e queer ispirati ai B movie. Fuori Concorso Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 24 maggio 2025
Il regista iraniano si è aggiudicato il maggior riconoscimento del festival. Premiati anche i fratelli Dardenne per la miglior sceneggiatura. Wagner Moura e Nadia Melliti miglior attori. Vai all’articolo »