Reprisal

Acquista su Ibs.it   Dvd Reprisal   Blu-Ray Reprisal

samanta sabato 13 giugno 2020
la rappresaglia Valutazione 2 stelle su cinque

RECENSIONE
Il regista Brian A. Miller è essenzialmente un produttore che nell'ultimo decennio ha diretto 9 film (The Prince - Tempodi uccidere, Vice, 10 minutes games) , questo come altri film diretti dal regista ed interpretati da Bruce Willis, non sono stati accolti favorevolmente dalla critica.
La trama vede il protagonista Jacob (Frank Grillo , medio attore  protagonista e comprimario in numerosi film: L'autista, , La legge del più forte, Captain America, Point-Blank-conto alla rovescia), sposato  con Christina (Olivia Culpo Miss USA 2012)  con una bambina diabetica è direttore di un'agenzia bancaria.ha come vicino di casa ed amico James (Bruce Willis) poliziotto in pensione. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
salvatore mereu domenica 31 maggio 2020
film senza pathos e caramelloso Valutazione 0 stelle su cinque

Solo su Rai 4 si vedono film cosi' assurdi!!!!! che neanche nelle sale parrocchiali di una volta sarebbero stati proiettati.A pochi minuti dalla fine interrotti dalla pubblicita',ho spento e il giorno dopo ho visto il finale in replica:ASSURDO!!!!!

[+] lascia un commento a salvatore mereu »
ommepanz giovedì 30 aprile 2020
banale e inconsistente Valutazione 1 stelle su cinque

Bruce Willis, forse per arrotondare la pensione, ha accettato di girare questo B movie mal scritto e mal girato, nel quale due privati cittadini neutralizzano di loro iniziativa un pericoloso criminale che la polizia non sarebbe mai riuscita a catturare (ma che trovata originale!).
Molto ma molto carina la moglie del bancario, che ogni tanto gli dà dei bacetti a stampo (ex miss Universo, Olivia Culpo); buona anche la bionda che fa la guardia giurata (mai vista, nel mondo reale, una vigilante gnocca).
Tutto il resto è da dimenticare: il legnoso Bruce, poliziotto in pensione, risolve i casini del vicino di casa, funzionario di banca coi debiti, accompagnando all'ospedale la bambina diabetica ma tornando sul luogo del delitto in tempo per trucidare il rapinatore sanguinario che stava per fare la festa al bancario che aveva provato a fregarsi (cioè a rubare)  una borsa con 300mila verdoni che il bandito aveva lasciato un attimo incustodita. [+]

[+] lascia un commento a ommepanz »
digiser martedì 12 marzo 2019
pessimo, non si riesce a vederlo fino in fondo. Valutazione 1 stelle su cinque

Il film, che ho visto per i primi due terzi, mi ha stupito.
Non mi aspettavo che Bruce Willis e gli altri attori potessero interpretare in modo orrendo e per niente aiutati, tra l'altro, dal regista.
Mi sembrava di guardare un documentario come ne fanno di tanti in tv dove raccontano una storia vera però interpretata da attori improvvisati e doppiati alla meno peggio.
Insomma, raramente mi è capitato di vedere un film così brutto per interpretazioni, per doppiaggio, per la storia, per regia, per fotografia e per scenari deserti di auto e persone.

[+] lascia un commento a digiser »
onufrio giovedì 14 febbraio 2019
caccia al ladro Valutazione 2 stelle su cinque

Scosso da una rapina subita all'interno della banca dove lavora, Jacob (Frank Grillo) si rintana in casa e trova nel vicino ed amico James (Bruce Willis) ex agente, un valido collaboratore nelle ricerche di questo criminale che puntualmente piazza dei colpi ben fatti in zone strategiche. L'alleanza fra i due porterà ad individuare il ladro. Action movie senza infamia nè lode.

[+] lascia un commento a onufrio »
Reprisal | Indice

Maurizio Acerbi