ESP2 - Fenomeni Paranormali

Acquista su Ibs.it   Dvd ESP2 - Fenomeni Paranormali   Blu-Ray ESP2 - Fenomeni Paranormali
Un film di John Poliquin. Con Richard Harmon, Leanne Lapp, Dylan Playfair, Howie Lai, Sean Rogerson.
Titolo originale Grave Encounters 2. Horror, durata 95 min. - Canada, USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 1 agosto 2013. MYMONETRO ESP2 - Fenomeni Paranormali * 1/2 - - - valutazione media: 1,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

godtitan2013 lunedì 5 agosto 2013
esp allarga i suoi orizzonti Valutazione 3 stelle su cinque

Alex è un adolescente che ama i film horror: ne sta girando uno con la sua troupe di amici e recensisce film di questo genere sul su canale youtube; quando recensisce il film Esp Fenomeni Paranormali ne rimane fortemente deluso in ogni aspetto. Un misterioso video di risposta mandato da un utente col nome di deadawaits ( come la scritta sulla porta del manicomio dove si svolge il primo film) che mostra il protagonista di Esp Sean Rogerson ancora vivo da qualche parte nell'edificio però aprirà per Alex una ossessione sempre più crescente verso il film a tal punto che il ragazzo decide di indagare a fondo persino incontrando la famiglia di Sean e il produttore di Esp. [+]

[+] lascia un commento a godtitan2013 »
critichetti domenica 10 agosto 2014
la sagra dei saccentoni,dei fifoni e degli idioti Valutazione 1 stelle su cinque

Premessa:nella recensione sono presenti molti spoiler.Detto questo iniziamo:il film inizia con vari youtubers (non so se veri o fasulli) che recensiscono positivamente il primo film,eccetto uno,Alex.E qui abbiamo già i primi problemi:La qualità dell'audio di questi video è ottima,cosa che chi segue You Tube sa non essere vera.Il tutto ci porta poi a cose ben strane:prima viene usata una telecamera non professionale,poi un cellulare e poi,quando il ragazzo prova a girare un suo film,usa una telecamera la cui qualità dell'immagine e decisamente buona rispetto alle altre:perchè?Che anche qui:prima sembra girare un film in stile Fulci,poi passiamo ad un semi-slasher (con l'assassino dalla voce più ridicola di sempre) e poi,a seguito di una mail arrivata da un misterioso utente,decidono di girare un documentario che sveli ciò che sta veramente dietro al primo film. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
cinemalove venerdì 13 novembre 2015
49 14 122 48 Valutazione 4 stelle su cinque

In alcuni punti addirittura meglio del precedente. Non riesco a capire le enormi critiche mosse a questo film o più in generale al franchize ESP. Chiaramente non si discute di capolavori o pietre miliari del genere, ma dopo averli visti entrambi ho capito lo scopo: confondere. Ovviamente sappiamo che è solo una finzione, ma nel subconscio dello spettatore si immette quasi il pensiero che sia tutto vero ad un certo punto, poi no, poi si di nuovo. Come se quegli interminabili corridoi tutti uguali avessero intrappolato nel loop bidimensionale anche chi sta guardando da casa. Questo era lo scopo, ed è stato compiuto. Piccola chicca: nel finale del film per chi non se ne fosse accorto, compaiono in flash le coordinate dell'ospedale psichiatrico, di cui non viene mai rivelato il nome vero.

[+] lascia un commento a cinemalove »
kayako venerdì 4 dicembre 2015
idea interessante ma sviluppo non sufficiente Valutazione 2 stelle su cinque

"Esp2" riprende la trama indentica del prequel, ma con per protagonisti dei ragazzi. L'unica differenza tra i due è che in questo film si cerca di dare una spiegazione ai fenomeni accaduti nel primo film, facendo entrare in gioco l'unione tra mondo dell'aldilà e mondo reale, con l'aggiunta del fatto che i fantasmi presenti all'interno del manicomio vogliano che i malcapitati filmino tutto, così da poter creare un film da far vedere al mondo. L'idea di dare una spiegazione esoterica del perché questi fantasmi non vadano verso la luce o del perché l'ospedale si trasformi di colpo in un labirinto dal quale è impossibile uscire e soprattutto l'idea della documentazione dei fatti per portarli al cinema come unica via d'uscita, sono di per sé idee molto buone che possono dare quel pizzico in più di stranezza e angoscia caratteristiche di "Esp1" e che avevano fatto di esso un horror ben fatto con una atmosfera alquanto agghiacciante. [+]

[+] lascia un commento a kayako »
ESP2 - Fenomeni Paranormali | Indice

Rudy Salvagnini