Michael Fassbender e Alicia Vikander sono i protagonisti di questo intenso dramma. Disponibile su Infinity.
Tom Sherbourne è un ex soldato britannico che anela alla quiete. Spezzato dagli orrori della Grande Guerra, chiede di essere assegnato come guardiano del faro a Janus Rock, battuto dal vento e a pochi chilometri dalla costa. Nel viaggio incontra Isabel, una giovane donna intrepida che gli chiede di sposarla. Travolto dalla sua bellezza e dalla sua energia, Tom 'accetta' e ricomincia a vivere. Ma l'amore non basta ad affrontare la tempesta che minaccia all'orizzonte: due aborti spontanei e una bambina portata dal mare che la madre naturale torna a reclamare.
Il regista di Blue Valentine, Derek Cianfrance, sceglie una coppia di protagonisti da sogno per portare sul grande schermo l’adattamento romanzo omonimo di M. L. Stedman.
Protagonisti sono infatti Michael Fassbender e Alicia Vikander, diventati partner anche nella vita. Gli attori presentarono il film alla Mostra del Cinema di Venezia del 2016 dove concorreva in concorso per il Leone d’Oro. Un’opera descritta come un dramma sulla maternità e la responsabilità, sui legami di sangue e quelli del cuore, sulla lealtà e il tradimento, sull'ossessione e il perdono.
La luce sugli oceani è da oggi disponibile su Infinity.