TITANIC, UN CLASSICO INTRAMONTABILE DA RECORD

La storia d'amore di Jack e Rose è ormai già entrata nella leggenda segnando il cuore degli spettatori. Disponibile su Infinity.

martedì 16 luglio 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Kate Winslet (Kate Elizabeth Winslet) (48 anni) 5 ottobre 1975, Reading (Gran Bretagna) - Bilancia. Interpreta Rose De Witt Bukater nel film di James Cameron Titanic.

Quando la diciassettenne Rose DeWitt Bukater s'imbarca sul RMS Titanic, nell'aprile del 1912, in compagnia di sua madre e del promesso sposo, l'arrogante e ricchissimo Caledon Hokley, ha l'animo di chi si avvia verso una prigione a vita. Sotto di lei, in terza classe, lo squattrinato Jack Dawson, al contrario, non crede alla propria fortuna: ha vinto il biglietto per l'America a poker e viaggerà sulla "nave dei sogni", alla sua prima, gloriosa attraversata. Rose e Jack s'incontrano a poppa e lì uniscono per sempre i loro destini. Ottantaquattro anni dopo, Rose torna a viaggiare con la memoria sui ponti e nelle stanze del Titanic, attorniata dalla squadra di Brock Lovett, un cacciatore di tesori alla ricerca di un leggendario diamante, detto il "Cuore dell'Oceano".

Un film che ormai non si può far altro che definire un classico: la messa in scena della tragedia per antonomasia.
MYmovies.it

Titanic (guarda la video recensione) entrò nella storia del cinema già nell'anno della sua uscita quando fu candidato a 14 premi Oscar vincendone 11 (al pari solo di Ben-Hur e poi successivamente di Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re). Ruppe ulteriori record: fu per anni il migliore incasso nella storia del box office (superato poi da Avatar e Avengers: Endgame (guarda la video recensione)), la versione 3D uscita nel 2012 tornò in Italia in testa alle classifiche raggiungendo quota 7 milioni di euro complessivi che, sommati con quelli degli altri paese e con gli incassi del film alla sua prima uscita, portarono Titanic a superare la barriera dei 2 miliardi di incassi.

Anche la coppia protagonista, composta da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, entrò nella leggenda, scatenando per anni rumors di una loro possibile relazione. Quella dei fans era più una speranza di veder coronare, almeno nella vita reale, quel sogno d'amore spezzato al cinema. I due attori però sono rimasti solo ottimi amici, supportandosi nelle uscite pubbliche e riunendosi solo una volta sul grande schermo: nel 2008 grazie a Revolutionary Road, titolo per il quale la Winslet conquistò l'Oscar. La passione degli spettatori per Titanic non venne però mai rimpiazzati, come dimostrano i numeri ad ogni passaggio televisivo. Da oggi sarà possibile rivedere Titanic anche su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »