ASSOLO, RITRATTO DI UNA DONNA MERAVIGLIOSAMENTE IMPERFETTA

Un autoritratto pieno di grazia e ironia, mai beffardo e poco incline ai patetismi. Ora su Infinity.

lunedì 23 aprile 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Laura Morante (67 anni) 21 agosto 1956, Grosseto (Italia) - Leone. Interpreta Flavia nel film di Laura Morante Assolo.

A più di cinquant'anni, Flavia affronta per la prima volta la vita da single, dopo due matrimoni dai quali ha avuto due figli, e un'ultima burrascosa relazione con un uomo irrimediabilmente sposato. L'impresa, non facile per qualunque donna, si rivela particolarmente ardua per lei, afflitta da un'insicurezza patologica, che l'ha resa dipendente da tutti: dagli ex mariti, dai figli, da amiche più o meno dispotiche, e dalle due mogli degli ex mariti, insuperabili modelli femminili, che Flavia si sforza di emulare. Il suo accidentato percorso verso l'autonomia e il recupero della propria autostima, sotto la guida della sua psicanalista, passa per gli innumerevoli tentativi di ottenere la patente e i goffi approcci alla pratica dell'autoerotismo. Al contempo, Flavia cerca conforto al vuoto sentimentale nel quale si dibatte, attraverso il rapporto con la cagnetta dei vicini e accettando con riluttanza le rozze avances di un impresentabile collega di lavoro.

"Assolo è un autoritratto pieno di grazia e ironia, mai beffardo o crudele, poco incline ai patetismi e ai compiacimenti vittimisti".
Dalla recensione di Paola Casella, MYmovies.it

Diretto e interpretato da Laura Morante, Assolo è ora disponibile in streaming su Infinity. Nel cast, oltre alla stessa Morante, troviamo tra gli altri Piera Degli EspostiFrancesco PannofinoLambert WilsonMarco Giallini.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »