ASSOLO, RITRATTO DI UNA DONNA MERAVIGLIOSAMENTE IMPERFETTA

Un autoritratto pieno di grazia e ironia, mai beffardo e poco incline ai patetismi. Ora su Infinity.

lunedì 23 aprile 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Laura Morante (61 anni) 21 agosto 1956, Grosseto (Italia) - Leone. Interpreta Flavia nel film di Laura Morante Assolo.

A più di cinquant'anni, Flavia affronta per la prima volta la vita da single, dopo due matrimoni dai quali ha avuto due figli, e un'ultima burrascosa relazione con un uomo irrimediabilmente sposato. L'impresa, non facile per qualunque donna, si rivela particolarmente ardua per lei, afflitta da un'insicurezza patologica, che l'ha resa dipendente da tutti: dagli ex mariti, dai figli, da amiche più o meno dispotiche, e dalle due mogli degli ex mariti, insuperabili modelli femminili, che Flavia si sforza di emulare. Il suo accidentato percorso verso l'autonomia e il recupero della propria autostima, sotto la guida della sua psicanalista, passa per gli innumerevoli tentativi di ottenere la patente e i goffi approcci alla pratica dell'autoerotismo. Al contempo, Flavia cerca conforto al vuoto sentimentale nel quale si dibatte, attraverso il rapporto con la cagnetta dei vicini e accettando con riluttanza le rozze avances di un impresentabile collega di lavoro.

"Assolo è un autoritratto pieno di grazia e ironia, mai beffardo o crudele, poco incline ai patetismi e ai compiacimenti vittimisti".
Dalla recensione di Paola Casella, MYmovies.it

Diretto e interpretato da Laura Morante, Assolo è ora disponibile in streaming su Infinity. Nel cast, oltre alla stessa Morante, troviamo tra gli altri Piera Degli EspostiFrancesco PannofinoLambert WilsonMarco Giallini.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
Lorenza Negri - mercoledì 16 maggio 2018
Il cofanetto completo della serie con Zachary Levi e Yvonne Strahovski è ora in streaming su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
venerdì 11 maggio 2018
La commedia sentimentale di Francesca Comencini è ora su Infinity Premiere. Con Lucia Mascino e Thomas Trabacchi. Vai all'articolo
INFINITY
Alessandro Buttitta - lunedì 14 maggio 2018
Vincenzo Salemme dirige un cast guidato da uno straordinario Carlo Buccirosso. Ora su Infinity. Vai all'articolo