Martedì 25 novembre dalle 19.00 a mezzanotte il film di Marco Tullio Giordana è al centro di una "serata cinema" da condividere, per riflettere e discutere insieme di un tema più che mai attuale. GUARDA IL FILM »
Martedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, MYmovies presenta dalle 19.00 alle 24.00 su MYmovies ONE, il film Nome di donna di Marco Tullio Giordana.
GUARDA IL FILM
Trasferitasi in Brianza con la figlia, Nina Martini (interpretata da una eccezionale Cristiana Capotondi) trova finalmente stabilità in una residenza per anziani, finché le avances del direttore e il suo abuso di potere infrangono ogni serenità. Decisa a denunciare, Nina si scontra con l’omertà delle colleghe e un sistema conservatore che protegge chi detiene il potere.
Con il sostegno del compagno e di un avvocato agguerrito, lotta per la propria dignità e per un futuro più giusto, incarnando l’urgenza di opporsi alla normalizzazione dell’abuso.
La storia di Nina, necessaria e attuale, mostra quanto sia difficile rompere meccanismi di complicità e paura, ma anche come l’impegno individuale possa generare cambiamento e ispirare altre donne a farsi ascoltare.